venerdì 29 maggio 2020

Segnalazione - COME UN CLOWN di Simona Giordano

Per la quinta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Come un Clown di Simona Giordano.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 





SINOSSI: Venticinque anni di lotta contro un disturbo alimen­tare attraverso gli incontri e le ricette che l’hanno resa possibile, accompagnati da una toccante testimonian­za fotografica. In questo memoir sui generis l’autrice ripercorre gli abissi di una vita allo stremo delle forze dai quali si è salvata aggrappandosi ai valori essenziali: amore, amicizia, famiglia, il sogno di una vita migliore. Con una forza d’animo invidiabile ha guardato il vol­to della malattia oltre la lente fotografica per scoprire che era il suo, fragile e quasi trasparente, e ha deciso di cambiarlo restituendo alla vita i suoi sapori, senza tralasciarne nessuno, dal più dolce al più amaro, dal ri­cordo d’infanzia a quello degli amori falliti. Un inno alla speranza in un futuro migliore vissuto senza più negarsi nessun gusto e nessuna emozione.

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un assaggio!



[...] Questa sono io. Sono clown, beffa, applausi di un pubblico divertito…Sono anima, sensazione profonda di una tristezza a troppi celata… 
Sono corpo, negato, piegato alle regole di una volontà malata, trascinato nel mondo come un peso…Troppo debole... Questa sono io. Questa sono io? Questa. Questa sarò io?








L'AUTRICE: Simona Giordano nasce a Bari nel 1978. Dottore di Ri­cerca in Geografia Economica, è autrice di numerose pubblicazioni a carattere scientifico e della monografia Agriculture traditionnelle et innovante: le secteur viti­vinicole biologique. Une comparaison entre les Pouil­les (Italie) et le Languedoc Roussillon (France) (Review Presses Académiques Francophones). Come un clown è la sua prima opera di narrativa.

Nessun commento:

Posta un commento