giovedì 21 maggio 2020

Segnalazione - TRAGUARDI di Antonio Del Gaudio

Oggi vi presento il romanzo Traguardi di Antonio Del Gaudio.
Andiamo a conoscerlo meglio!








SINOSSI: É il 1988 quando Franco Uboldi, nato nel 1934, storico ciabattino di Arona, va in pensione. Quel giorno, quando chiude per l'ultima volta la clèr del suo negozio, decide di riprendere gli studi della lingua italiana per raccontare meglio di sé, delle sue esperienze, dei suoi innumerevoli sport e dei suoi viaggi. In questo suo diario ci narra la sua vita tra la boxe e il calcio, le corse nelle maratone di Los Angeles, della Death Valley, di Saint Louis in Senegal, le gare di triathlon, il tennis e poi il kayak, con cui riesce ad arrivare sino a Venezia, le traversate a nuoto, sino alle corse cicloturistiche con la sua amata bicicletta che gli consentirà di girare gran parte dell'Europa, attraverso i suoi memorabili viaggi in solitaria: Barcellona, Amsterdam, Copenaghen, La Valle della Loira e molti altri ancora. Non solo viaggi ma anche ricordi, pensieri, conoscenze, esperienze, quelle che Franco imprime su quei fogli ingialliti dal tempo, che oltre a farci viaggiare, emozionare e affaticarci con lui, ci insegnano come con la forza, la pazienza, il sacrificio e una grande passione, si può raggiungere qualsiasi traguardo e neppure l'età può essere un ostacolo ai propri sogni.

DOVE TROVARLO: AMAZON








L'AUTORE: Mi chiamo Antonio Del Gaudio e sono nato nel 1981 nella provincia di Salerno. Mi  sono trasferito, con la famiglia, sulle sponde del lago d’Orta all’età di 10 anni, passando  dall’acqua salata della costa cilentana all’acqua dolce.
Sono un girovago, abitativo e lavorativo. Ho cambiato svariate residenze e decine di lavori (soprattutto scegliendo, quando possibile, l’ambito sociale).
Sono stato premiato al Festival delle Nuove Resistenze di Novara con il racconto breve Un bel di mi venne il fregolo, di fermarmi in quel di Megolo dedicato al valoroso eroe partigiano, il “Capitano” Filippo Maria Beltrami. Un’altra mia opera, dal titolo Neve, è stata pubblicata nel libro Territori di parole - Passeggiare tra luoghi e storie, tradotto in inglese e tedesco, in cui si racconto di una “fuga” d’amore un pò particolare.  
Con la casa editrice “Il Babi Editore” ho pubblicato il mio libro d’esordio, Traguardi. 
Contatti: 
FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/AntonioDelGaudio81 
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/the.penpusher.of.caos/ 
BLOG UFFICIALE: https://thepenpusherofcaos.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento