venerdì 22 maggio 2020

Segnalazione - SHADIR: I GUERRIERI OMBRA di Erika Corvo

Oggi, torna a trovarmi una cara Amica Autrice, in occasione del suo nuovo romanzo.
Oggi, conosciamo meglio Shadir - I Guerrieri Ombra di Erika Corvo.
Andiamo a curiosare!  









SINOSSI: In un mondo regredito a livello medievale in cui le armi più evolute sono l’arco e la spada, un popolo di mutanti invisibili alla luce del giorno combatte per il possesso del territorio e la ricerca di donne fertili. Personaggi dalle mille sfaccettature, con pregi e difetti, calati in una trama complessa e ricca di colpi di scena. Un intreccio in cui si intersecano amore, perfidia, candore, innocenza e malvagità, avventure e adrenalina, combattimenti mirabolanti, coraggio, inventiva e finale a sorpresa.

DOVE TROVARLO: AMAZON










 Eccovene un assaggio!


[...] Con quella piccolina addormentata tra le braccia come un cucciolo, giuravo sullo spirito dell’Orso che avrei dato qualsiasi cosa, che l’avrei difesa da ogni pericolo, che avrei affrontato qualsiasi ostacolo purché fosse mia, purché potessi portarla via con me e aspettare che crescesse.
Anche se nella sua ingenuità mi eccitava oltre ogni limite, sapevo bene che fosse ancora una bambina. Non voglio dire di essere un santo: ho fatto tante cose brutte nella vita e forse ne farò ancora. Ma lei era una cosa speciale. La amavo e la volevo nel mio futuro, a qualsiasi costo. Quindi dovevo controllarmi, anche se mi faceva impazzire dal desiderio. E giuro sull’Orso che mi faceva impazzire davvero.





L'AUTRICE: Erika Corvo è una scrittrice milanese cresciuta a pane e fantascienza, genere a cui è rimasta fedele anche dopo aver attraversato qualsiasi altro genere di lettura. Dicono di lei che scriva come un uomo: anche se non tralascia i sentimenti, nei suoi scritti non c'è niente di "femmineo", inteso come sdolcinato o romantico. Le sue narrazioni  sono disincantate, crude,  realistiche, composte di avventure e adrenalina dalla prima all'ultima pagina, senza lasciare spazio a sbavature o azioni improbabili. Nonostante scriva spesso romanzi fantasy, non ci sono maghi, elfi, incantesimi e draghi : tutto quello che fanno i suoi personaggi è umano, fattibile, preciso e dettagliato. 
Erika vive in modo spartano, non guarda la TV, non ha la macchina, non ha la lavatrice né il riscaldamento, odia il cellulare che è costretta ad usare per lavoro e il solo lusso tecnologico che si concede è il pc, che oramai è indispensabile per rapportarsi col mondo. Ama il wrestling, a cui si è ispirata per tutte le scene di combattimento descritte in questo romanzo, perché come suo solito, se non è fattibile non lo scrive.
Pubblicazioni:
Fratelli dello Spazio Profondo
Blado 457 - Oltre la Barriera del Tempo
Tutti i Doni del Buio
Black Diamond
Diamond, il Mio Miglior Nemico
Shadir, i guerrieri Ombra

Nessun commento:

Posta un commento