venerdì 19 giugno 2020

Segnalazione - IL TEMPIO SULL'OCEANO di Claudio Bolle

Oggi, vi presento il nuovo romanzo storico di Claudio Bolle, dal titolo Il Tempio sull'Oceano, quinto volume della serie L'Impero d'Acciaio.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!










SINOSSI: Un romanzo fuori dagli schemi, in cui Storia e fantasia s’intrecciano al punto che il lettore spesso non riuscirà a distinguerle.Tra le molte avventure, due punti di svolta: la scoperta di manufatti sicuramente non terrestri e l’incontro col personaggio storico che più di ogni altro ha influenzato la storia dell’umanità. A due anni dall'arrivo dei nostri quatto contemporanei la Saga mantiene il filo di avventure trasgressive che la caratterizza, ma continua in una cornice storica sempre più distorta, in un mondo radicalmente cambiato. Grazie alle armi e alle navi da loro progettate, forte della sua ormai indiscussa superiorità militare, Roma ha ripreso a espandersi, ma in modo per quanto possibile etico, mentre si dota di leggi sempre più illuminate, grazie alle quali l’Impero gode di una prosperità e di una serenità senza uguali.

DOVE TROVARLO: AMAZON













L'AUTORE: Claudio Bolle nasce a Vicenza, dove ha sempre vissuto, studiato e lavorato.
Due passioni hanno fortemente condizionato la sua vita e le sue amicizie: la musica e la lettura.
Discreto chitarrista e tastierista, ha suonato in parecchi gruppi della sua zona. Accanito lettore fin da bambino, dopo Salgari e Kipling ha trovato la sua grande passione nella fantascienza e nel fantasy, per spaziare in seguito su tutti i generi, con una predilezione per l’avventura.
Oltre passioni: storia, in particolare l’epoca classica, computer, fin dagli albori e giochi strategici.

Nessun commento:

Posta un commento