giovedì 18 giugno 2020

Segnalazione - LA PRINCIPESSA DEL GRANO di Jean Webster

Oggi, per le pubblicazioni Flower-ed, vi presento il romanzo La Principessa del Grano di Jean Webster.
L'autrice lo pubblicò nel 1905, ispirandosi a uno dei suoi viaggi in Italia e offrendo al lettore il racconto di un’epoca. Questa rappresenta la prima traduzione italiana - integrale e annotata - dell’opera.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Marcia è la bellissima figlia di un milionario americano, giunta in Italia per trascorrere la primavera insieme agli zii, Howard e Katherine Copley, in un’antica dimora situata nei pressi di Palestrina. Tra le romantiche colline della Sabina, le visite turistiche a Roma e le feste in compagnia di un’esclusiva cerchia di amici, la giovane viene subito conquistata dalla magia dell’Italia, terra incantevole e sfondo ideale per una grande storia d’amore. Due uomini dal temperamento molto diverso si fanno infatti strada nei suoi pensieri: Paul Dessart, un aspirante pittore, immaturo e spensierato, e Laurence Sybert, affascinante e tormentato segretario dell’ambasciatore americano. Ma dietro le vite agiate dei protagonisti e i paesaggi idilliaci si celano la fatica e la miseria dei poveri contadini di una nazione che, alla fine dell’Ottocento, è ancora giovane e politicamente instabile. In un gioco fatto di attese, scoperte e fraintendimenti, Marcia dovrà imparare a guardare oltre le apparenze e fare le sue scelte.

DOVE TROVARLO: AMAZON











L'AUTRICE: Jean Webster (pseudonimo di Alice Jane Chandler Webster) è nata il 24 luglio 1876 e morì l'11 giugno 1916 per complicazioni durante il parto. Scrittrice americana, autrice di molti libri tra cui Daddy-Long-Legs e Dear Enemy, il suo romanzo più famoso, Papà Gambalunga, è stato riadattato per un film con Fred Astaire e Leslie Caron nel 1955, in una serie animata giapponese (1991) e in un film coreano (2004).

Nessun commento:

Posta un commento