mercoledì 9 settembre 2020

Segnalazione - RACCONTIAMOCI - STORIE E LEGGENDE DEL FOLCLORE PUGLIESE di Mara Tribuzio

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il libro Raccontiamoci - Storie e Leggende del Folclore Pugliese di Mara Tribuzio.
Andiamo a conoscerlo meglio!




 

 

 

 

SINOSSI: Storie e leggende del folclore pugliese – Due coppie di sfortunati amanti, un uomo e il suo terrificante segreto, l’amore in tutte le sue più diverse e autentiche declina­zioni, una meravigliosa terra a fare da sfondo alle loro vicende. La Puglia. Sono questi gli ingredienti dei rac­conti che vi accompagneranno nella scoperta di una veste inedita dei nostri territori, quella più profonda e fantastica, immaginifica e forse più veritiera. La terra così come ci veniva raccontata dai nostri nonni e dagli zii per farci capire che dietro ogni cosa, anche quella più impensabile, possono aprirsi infinite possibilità. 

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 
 

 

«Dall’alto delle mura, Bari si mostrava in tutta la sua grazia: il mare screziato di verde smeraldo e di blu cobalto ubriacava gli occhi […]
E su quel mantello marino che si lasciava solleticare da palpiti di vento levante, troneggiava in primo piano un imperioso quanto delicato diamante rosseggiante, il teatro Margherita»





Mara Tribuzio (Bitonto, 1979). Ha frequentato il liceo classico, si è laureata in Lettere Classiche con indiriz­zo filologico-linguistico presso l’Università degli Studi di Bari. Successivamente ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Lettere presso scuole secondarie di I e II grado e di attività di sostegno per studenti di­versamente abili. Ha frequentato numerosi corsi di for­mazione e di perfezionamento a indirizzo umanistico e su metodologie psicopedagogiche di gestione dell’in­segnamento e apprendimento nell’ambito didattico. Oggi è una docente che vive e lavora a Bari svolgendo la sua professione con passione e determinazione. Nel­la sua vita ha viaggiato molto e ha vissuto in diverse città tra cui Venezia, Firenze, Ravenna, Rovigo. Ama leggere e scrivere. Ha pubblicato nel 2017 il suo primo romanzo Sinestesie e ha vinto diversi concorsi letterari inerenti il genere della novellistica e del racconto breve. Cura un blog personale di letteratura dal titolo Parola alle parole.

Nessun commento:

Posta un commento