martedì 28 marzo 2023

Segnalazione - LA BAMBINA CHE VOLEVA AMARE di Adele Oriana Orlando

Oggi, per le pubblicazioni Land Editore, vi presento il romanzo La Bambina che voleva Amare di Adele Oriana Orlando.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


 

 

SINOSSI: Chi è Alice?
Una bambina nata da una donna che non riesce ad amarla, né a diventare culla e poi casa dove poter vivere in maniera naturale. Una bambina nata in un mondo privo d'amore, che sembra volerla respingere in ogni modo. Non tutto è nero, però, nella vita di questa creatura, prima bambina e infine donna, nata sotto un “cielo avverso”: ci sono intorno a lei punti di luce che la aiuteranno a superare ogni cosa. Punti pieni d'amore, quell'amore che lei è così ansiosa di donare a qualcuno.
La bambina che voleva amare non è nient'altro che questo: la storia sommessa, a tratti crudele ma sempre straordinariamente verosimile e vivida, di una bambina costretta a diventare adulta troppo presto, che ha imparato a non sentire il corpo e che scoprirà, stretta nella morsa della depressione, l'importanza della gratitudine, nonostante tutto.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Adele Oriana Orlando, classe 1990, laureata in Scienze della comunicazione e poi in Editoria e giornalismo all’università di Verona.
Lavora come giornalista dal 2016, prima per testate locali del circuito Netweek nelle province di Verona e Brescia, poi per L’Arena di Verona per un paio di anni e per la Voce di Mantova, dove tutt’ora è impegnata. Dal 2020 è passata al giornalismo online con il gruppo Citynews che conta oltre 50 testate in tutta Italia.
Dal punto di vista della scrittura, ha sempre scritto e amato farlo. Nel 2015 sono state pubblicate delle sue poesie in un’antologia. Questo libro è il frutto di quei famosi “20 secondi di coraggio” che spesso dobbiamo avere nella vita per fare qualcosa che ci spaventa. Impegnata in tante cose, le piace vivere a pieno tutto, per questo è sempre in giro per l’Italia e, quando può, anche all’estero per fare esperienze.

Nessun commento:

Posta un commento