lunedì 6 marzo 2023

Segnalazione - LE SPOSE DELLA LUNA di Emma Fenu

Per la terza pubblicazione Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo di Emma Fenu, dal titolo Le Spose della Luna.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!

 

 


 

 

 



SINOSSI: Ambientato nel cuore della Sardegna nel 1911, questo romanzo si ispira alla vicenda della bandita Paska Devaddis, di Orgosolo. Ingiustamente accusata di omicidio a causa di una faida che insanguinò il paese, fu costretta a riparare sui monti per sfuggire alla giustizia e a eventuali ritorsioni. Solo che in quella terra aspra e selvaggia trovò la morte.
Franzisca, la nostra eroina a cui si rifà l’evento, trova pace solo quando l’amato e promesso sposo Istevani, latitante anch’egli, in una notte di luna piena, la riporta alla madre ormai priva di vita.
Sangue, amore, odio, morte. Misteriose apparizioni. Riti di magia bianca e nera.
Sullo sfondo di una Sardegna le cui radici affondano nel paganesimo, si snoda un’intensa storia di donne forti come pietre nuragiche e potenti come dee, eppure mosse da sentimenti ancestrali, che diventano voce narrante di una storia che si declina al femminile.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 
 
 
 
 
 
 
 
Emma Fenu
, nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, ora vive, felicemente, a Copenhagen, dopo aver trascorso un periodo in Medio Oriente. Ogni cinque anni, per esigenze lavorative, cambia nazione o continente.
Laureata in Lettere e Filosofia, ha, in seguito, conseguito un Dottorato in Storia delle Arti.
Scrive per lavoro e per passione.  Si occupa da anni di Storia delle Donne, di Letteratura e di Iconografia di genere; recensisce libri e intervista scrittori per vari siti web; ha fondato e presiede un sito, “Cultura al Femminile”, con rispettivo Gruppo Facebook, "Letteratura al Femminile"; tiene corsi di scrittura creativa e insegna lingua Italiana agli stranieri.
Ha partecipato a varie antologie a tematica femminile, sia come giurata che come concorrente, e organizza eventi e incontri culturali sulle donne e contro la violenza di genere in tutta Italia.
Ha pubblicato un saggio Mito e devozione nella figura di Maria Maddalena; un romanzo – inchiesta, Vite di Madri - Storie di Ordinaria Anormalità; una silloge di poesie e racconti, con testo a fronte in catalano, Sangue e Miele; una fiaba i pregiudizi sessisti Il Segreto delle Principesse; una saga familiare al femminile Le Dee del Miele.

 

Nessun commento:

Posta un commento