lunedì 9 luglio 2018

Blog Tour QUEL BACIO AL CHIARO DI LUNA di Simona Mendo - PRIMA TAPPA

Benvenuti alla PRIMA TAPPA del Blog Tour dedicato al romanzo di Simona Mendo, dal titolo Quel bacio al chiaro di luna. All'interno di questa tappa conosceremo meglio le AMBIENTAZIONI del libro.










SINOSSI: Alex e Alessia sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all’insaputa l’uno dell’altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth – così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne. Frequentano l’università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l’amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un’ingenua Alessia con sdolcinate frasi d’amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l’inizio della fine, si domanda Alex? Sente l’amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l’esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all’improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri? Conosce fin troppo bene la sua Beth e sa che, qualunque cosa sia successa con Gabriele, lei sta lottando per tenerla nascosta.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Quel-bacio-chiaro-Literary-Romance-ebook/dp/B07DK6XC24/







L'AUTRICE: Simona Mendo è nata a Genova nel 1977. Sposata e madre di due splendide bambine, vive a Genova, dove porta avanti con dedizione lo studio odontoiatrico di famiglia. Fin da ragazza, accanita lettrice di romanzi d'amore, ha riempito interi quaderni di storie travagliate e appassionanti, scritte rigorosamente con la penna blu. Una di queste, "Quel bacio al chiaro di luna", diviene ora il suo secondo romanzo per la Literary Romance.
Contatti:
Facebook FanPage: https://www.facebook.com/SimonaMendo77




LE TAPPE DEL BLOG TOUR:

PRIMA TAPPA (9 Luglio): LINDA BERTASI BLOG

SECONDA TAPPA (10 Luglio): IL CIRCOLO DEI SOGNATORI

TERZA TAPPA (11 Luglio): I SUSSURRI DELLE MUSE

QUARTA TAPPA (12Luglio): PASSION FOR BOOKS

QUINTA TAPPA (13 Luglio): RESPIRO DI LIBRI, I SUSSURRI DELLE MUSE, DREAMING LAND





I LUOGHI DEL ROMANZO


Questo romanzo non è autobiografico, però narra tantissime piccole grandi vicende della mia vita, a cominciare dai luoghi descritti, che sono tutti luoghi dove ho vissuto e vivo tutt’ora. 



Genova, la mia splendida Genova, che con le sue alture che si affacciano sul mare è stata uno scenario sempre presente nella mia vita. 
La passeggiata lungo i Forti di Genova, che Alessia ama tanto, dove ha un nascondiglio che custodisce gelosamente e condivide con il suo Alex, il Santuario della Madonna del Monte, “luogo ideale per parlare di argomenti seri”, la zona della Foce, dove vivono i protagonisti, sono tutti luoghi che per me hanno un significato particolare, custodito gelosamente in fondo al mio cuore.




Le serate a Camogli, in Riviera, accoccolata sugli scogli al chiaro di luna, le avrò per sempre nitide davanti agli occhi.
La vacanza in Corsica, con tutte le emozioni e le disavventure che i protagonisti hanno vissuto, l’ho vissuta io stessa sulla mia pelle…








La casa in montagna, dove l’amore di Alex si è manifestato così prepotentemente, è la mia casa di famiglia. È lì che ho trascorso anni meravigliosi, è lì che conservo i ricordi più felici della mia vita. Continuo ad andarvi tutt’ora, e tutt’ora continuo a sognare. 
Non ho voluto scrivere il nome del paese di proposito, perché credo che per ognuno di noi esista un luogo simile, un luogo magico, dove almeno una volta nella vita ci siamo sdraiati a osservare le stelle cadenti, la notte di San Lorenzo, e a esprimere un desiderio, con il cuore in mano. Un luogo dove le lucciole illuminano la notte e il chiarore della luna guida i nostri passi incerti. Un luogo dove ci divertiamo a ballare il liscio, anche se non ne capiamo niente, e quando arrivano i balli di gruppo diamo il nostro meglio!
Simona Mendo







Vi ricordo l'appuntamento di domani sul blog IL CIRCOLO DEI SOGNATORI con la SECONDA TAPPA del Blog Tour!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento