venerdì 6 luglio 2018

Segnalazione - VENTITRE' di Linwood Barclay

Per la quarta segnalazione Fanucci Editore, vi presento il romanzo di, ultimo volume della trilogia Promise Falls.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio! 




 


SINOSSI: Sabato 23 maggio, vigilia del Memorial Day. Al suo risveglio, la cittadina di Promise Falls si ritrova nel bel mezzo di una catastrofe senza precedenti: l’ospedale e i servizi di emergenza sono sopraffatti dalle chiamate, centinaia di persone accusano gli stessi gravissimi sintomi, come se un’epidemia fulminante si stesse espandendo a macchia d’olio sulla città. Il panico si diffonde; si tratta di un avvelenamento di massa, di un virus o di qualcosa di più sinistro? L’investigatore Barry Duckworth, impegnato, intanto, a indagare sulla misteriosa morte di una studentessa universitaria, scorge un dettaglio in apparenza insignificante: tutti gli strani avvenimenti accaduti nell’ultimo mese a Promise Falls, dei quali la pandemia in atto pare essere il coronamento, sembrano inspiegabilmente ruotare intorno al numero 23… Si tratta di una semplice coincidenza o di un piano minuziosamente architettato da una mente malefica? Per mettere insieme i pezzi di questo complesso puzzle, il detective Duckworth intraprende una disperata corsa contro il tempo che lo condurrà più vicino alla morte di quanto non sia mai stato prima…

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Ventitr%C3%A9-Linwood-Barclay/dp/8834735420/

 







 
L'AUTORE: Linwood Barclay è l'autore numero 1 internazionale di diciassette romanzi per adulti, tra cui "No Time for Goodbye", "Trust Your Eyes" e, più recentemente, "A Noise Downstairs". Ha anche scritto due romanzi per bambini e sceneggiature.
Tre di quei diciassette romanzi comprendono l'epica trilogia di "Promise Falls": "Broken Promise", "Far From True" e "The Twenty-Three". 
Ha ricoperto incarichi come assistente redattore della città, capo redattore, redattore e redattore della sezione Vita, prima di diventare editorialista dell'umore della carta nel 1993. È stato uno dei giornalisti più popolari del giornale prima di ritirarsi dalla posizione nel 2008 per lavorare esclusivamente su libri.

Nessun commento:

Posta un commento