venerdì 6 luglio 2018

Segnalazione - LA PROVA di Joelle Charbonneau

Per la terza segnalazione Fanucci Editore, vi presento il romanzo La prova di Joelle Charbonneau, primo volume della serie The Testing.
Andiamo a sbirciare da vicino!








SINOSSI: Dopo che guerre nucleari e successivi stravolgimenti hanno devastato gran parte del pianeta, quel che resta dell’umanità si occupa di rivitalizzarlo in piccole colonie sparse nella Federazione Unita, un tempo Nord America. Il futuro adesso è nelle mani di pochi eletti della nuova generazione che avranno il compito di ricostruirlo. Ma per entrare a far parte di questa élite, accedere a un’istruzione universitaria e diventare i futuri leader della Federazione, i candidati devono superare la Prova. Malencia Vale, onorata di essere stata selezionata per i test, non vede l’ora di dimostrare il proprio valore. Quando, però, da Five Lakes parte con tre compagni alla volta della capitale, Tosu City, il consiglio sibillino di suo padre getta un’ombra sul suo entusiasmo: “Non fidarti di nessuno, Malencia!” E in effetti capirà presto che i test non sono innocui come sembrano e che per raggiungere il suo scopo dovrà fare affidamento solo sulle proprie forze. Potrà almeno fidarsi di Tomas, il suo amico d’infanzia che le propone un’alleanza e che sembra riempirla di attenzioni? Per sopravvivere, Malencia dovrà scegliere: amare senza certezze o vivere senza fiducia?

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Prova-Fanucci-Editore-Joelle-Charbonneau-ebook/dp/B07DNZQK9P/











L'AUTRICE: Joelle Charbonneau è una giovane scrittrice di adulti che vive a Chicago, nell'Illinois. 
La sua prima serie, "I misteri di Rebecca Robbins", ha visto un discreto successo nel genere di giovani fiction per adulti (YA).
La seconda serie YA di Charbonneau "Glee Club" trae ispirazione dalla stessa esperienza di Charbonneau come cantante e allenatore vocale. 
Il lavoro più recente e più famoso di Charbonneau è "The Testing", una serie post-apocalittica di YA ambientata nel Midwest americano.  Una versione cinematografica di "The Testing" è nelle prime fasi di sviluppo.
Charbonneau è attualmente membro di Mystery Writers of America, International Thriller Writers, Sisters in Crime e Society of Children's Book Writers and Illustrators.

Nessun commento:

Posta un commento