Per la seconda segnalazione Fratelli Frilli Editori, vi presento il libro Lara e il diario nascosto di Daniele Cambiaso e Rino Casazza, della nuova collana I Frillini.
Andiamo subito a conoscerlo nel dettaglio!
SINOSSI: Lara Sangiorgi è una ragazzina sveglia, ama la musica e legge libri di avventura. Sta trascorrendo in campagna gli ultimi giorni delle vacanze estive insieme ai nonni e in compagnia di Andrea, Fabio e Serena, i suoi amici inseparabili. Quando una frana, causata da un violentissimo temporale, le fa scoprire delle ossa e un diario sepolto da anni, riemergono racconti di guerra, tesori rubati e misteriose sparizioni. Ma qualcuno non vuole che certe vecchie storie vengano fuori….
DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Lara-diario-nascosto-Daniele-Cambiaso/dp/8869432661/
Eccovene un assaggio!
[...] Lara non ha neppure idea di quanto tempo sia passato, quando all’improvviso vede affiorare qualcosa dalla terra. Pare un pezzo di metallo. Si aiuta freneticamente con le mani e con la pala. Sente il cuore martellare, sta trovando “qualcosa”. Come nei romanzi di Salgari che ama leggere. Cosa può essere? [...]
GLI AUTORI:
Daniele Cambiaso è nato a Lavagna (GE), vive e lavora a Genova.
Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano.
Insieme hanno già pubblicato tre romanzi: "La logica del burattinaio", "Nora, una donna" e "L’Angelo di Caporetto". "Lara e il diario nascosto" è il loro primo giallo per ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento