sabato 21 luglio 2018

Segnalazione - L'UOMO CON LA TESTA DI SCARABEO di Roberto Gassi

Per la seconda segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo di Roberto Gassi, dal titolo L'uomo con la testa di scarabeo.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Un piccolo paese a sud del Sud, in bilico tra la terra e il mare. Una vecchia Citroën DS Squalo. Quando monsieur Blanche sceglie tra tutti quell’insolito taxi, non sa ancora di aver trovato nell’autista proprio la persona che era stato mandato a cercare. Da quel momento la vita di Erol Ciorba ha una brusca svolta: dietro una ricompensa che gli permetterebbe di estinguere ogni debito e sognare un futuro migliore, dovrà intraprendere un lavoro di spionaggio per conto di una multinazionale. Nella più importante filiale del Mezzogiorno, infatti, stanno accadendo cose al di fuori del controllo del Gruppo: sparizioni, strani incidenti, movimenti sospetti di cui è necessario scoprire l’origine. Erol accetta e notte dopo notte entra a stretto contatto con le storie sui generis dei colleghi magazzinieri, con le continue violenze e vessazioni perpetrate da alcuni, con un nuovo amore. E con un segreto scoperto per caso, seguendo un misterioso scarabeo Ercole. Fin quando un killer vestito di nero inizia a seminare il panico tra gli autonominatisi Faraoni, sulle note dei Red Hot Chili Peppers…


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Luomo-testa-scarabeo-Roberto-Gassi/dp/8894990249/








Eccovene un assaggio!










[...] Il susseguirsi di assurdità in quella notte stregata lo mandò in piena confusione mentale. Si convinse di essere morto. Era puro spirito, la sua anima veniva guidata da uno scarabeo in chissà quale inferno a espiare chissà quale pena. [...]











L'AUTORE: Roberto Gassi (Bari, 1975). Presso l’università degli studi di Bari consegue la laurea in Economia aziendale e il D.p.u. in Economia e amministrazione delle imprese. Attualmente lavora per una multinazionale nel settore trasporti e logistica. Nel 2011 vince la terza edizione del concorso nazionale “Narrando” con il suo romanzo d’esordio "La mosca bianca", edito da Albus Edizioni l’anno seguente. Nel 2015 pubblica "Tra la panchina e il lampione" con Wip Edizioni. "L’uomo con la testa di scarabeo" è il suo terzo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento