venerdì 6 luglio 2018

Segnalazione - ANIME PERDUTE di Mitchell Hogan

Per la seconda segnalazione Fanucci Editore, vi presento il romanzo Anime perdute di Mitchell Hogan, primo volume della serie Sorcery Scendant Sequence.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Dopo la morte dei genitori, brutalmente uccisi per una ragione apparentemente oscura, il giovane Caldan viene allevato da una comunità di monaci che lo iniziano agli arcani misteri della magia. Ma una volta cresciuto, afflitto da domande sul proprio passato, decide di scoprire la verità sui suoi genitori. La ricerca lo porterà oltre le mura del monastero, nella caotica vita della città di Anasoma. Qui, contando solo su un paio di misteriosi amuleti e una manciata di monete, Caldan dovrà dimostrare il proprio talento con le creazioni magiche e con la spada per diventare apprendista di una corporazione di maghi. Il mondo al di fuori del monastero, però, è un posto ben più complicato di quanto il ragazzo avesse mai immaginato, e la magia ha profondità inquietanti che lui non comprende appieno. Immerso in un conflitto secolare che sta portando il mondo al limite della distruzione, per Caldan arriva il momento di scegliere da che parte stare e affrontare il prezzo di scoprire il proprio passato.














L'AUTORE: Mitchell Hogan scrive a tempo pieno e vive a Sydney, in Australia, con sua moglie, Angela e le figlie, Isabelle e Charlotte.
"Un crogiolo di anime" ha vinto il premio Aurealis Award per il miglior romanzo Fantasy. nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento