venerdì 6 luglio 2018

PASSI D'AUTORE - Recensione - TEMPESTA CONIUGALE di Danilo Runfolo


Oggi, per le recensioni della rubrica Passi d'Autore, vi presento il racconto erotico di Danilo Runfolo, dal titolo Tempesta coniugale, secondo volume della serie Trame coniugali.





Francesca Ghiribelli lo ha recensito per noi!







SINOSSI: Fabio e Laura sono sposati da dieci anni: hanno l’amore, l’intesa, la stabilità di un rapporto sincero che li lega saldamente e che permette loro di far fronte a ogni difficoltà, specie economica.
Qualche volta il bisogno è una fonte di energia grezza dal quale attingere a piene mani per alimentare sogni, a patto che si abbia il coraggio di avvicinarsi a esso con determinazione.
E a Fabio il coraggio non manca, specie quello di sfruttare la dirompente sensualità della moglie per costruirci attorno il loro gioco più osceno, scoperto per caso in una piazzola di sosta ch’era stata una sfera di cristallo con dentro il futuro: un’intimità condivisa con altre persone.
Ma le soluzioni facili non sono mai medaglie a due sole facce. Fabio e Laura potrebbero vincere il loro futuro sognato da sempre, o perdersi tra le pieghe inattese di quelle banconote sporche.
Il primo libro di una nuova serie che fonde passione e sentimento intorno al rapporto di coppia.





La seconda parte della trilogia Trame coniugali è formata da brevi racconti, e inizia con un flashback della vita di Laura, la protagonista femminile. 
La vita dei due coniugi, però, è molto diversa da come la conoscevamo nel primo volume; il loro rapporto è in crisi, a causa del giro di prostituzione in cui sono caduti, per racimolare un po’ di soldi e scappare via. La loro condizione economica, però, è migliorata, e si sono trasferiti da Messina a Milazzo. 
I due sono attorniati da amici e da continue tentazioni, cui non resteranno indifferenti, ma i colpi di scena sono dietro l'angolo.
Cosa riserverà il futuro alla giovane coppia? Quali segreti stanno per essere svelati?

L'ambientazione è sempre nella bella Sicilia.
La caratterizzazione dei personaggi convince. Tutto è incentrato sul rapporto tra Fabio e Laura, e sulla loro vita coniugale sottoposta a continui cedimenti.
Ritroviamo anche Francesca, la migliore amica di Laura, con la quale la donna aveva condiviso un rapporto a tre, coinvolgendo anche Fabio, il marito. La loro è un'amicizia particolare, resa ancor più salda da questa intimità e dall'intesa femminile.
Conosciamo anche Elisa, una ragazzina a cui Fabio dà lezioni di matematica, invitabilmente attratta dall'uomo, che ci riserverà parecchie sorprese.
Un altro personaggio interessante è Paolo, nel quale Laura rivede la figura paterna che le è sempre mancata e non solo. Anche lui ci riserverà colpi di scena sconvolgenti.
I personaggi secondari sono essenziali quanto i primari e contribuiscono a innescare la cosiddetta “tempesta coniugale”.






[…] Mi sorride, incrociando le braccia sotto al seno, incatenandomi alla bellezza di quelle labbra senza un filo di rossetto, appena schiuse; la sua lingua che fa maliziosamente capolino è il petalo di una rosa che vorrei solo cogliere e piantare altrove. […]
  





In questo secondo episodio, ho amato di più i protagonisti, e la trama è più articolata, studiata ad hoc per coniugarla con il sesso e i colpi di scena. 
Le tematiche trattate sono: il tradimento, la prostituzione di coppia, l'amicizia, il rapporto coniugale, la violenza e la molestia, i rapporti padre-figlia, la bisessualità e i segreti.
Il messaggio del libro è relativo alla ricchezza economica che non rappresenta la felicità, anzi, a volte contribuisce a peggiorare le cose, come nel caso dell'intesa tra Fabio e Laura. 
Consigliato a chi ancora non conosce la penna di Runfolo, a chi ama gli erotici e i romance erotici, a chi cerca una scrittura priva di fronzoli e incredibilmente realistica nella sua cruda verità. 
Francesca Ghiribelli
(Editing a cura di Linda Bertasi)


 IL VOTO DI FRANCESCA






Francesca Ghiribelli coltiva la passione per la lettura e per la poesia sin dalla tenera età. Gestisce il suo Lit - Blog , dove espone le sue opere e recensisce libri.
Ha ricevuto molti premi a livello nazionale tra cui ricordiamo quello per la silloge "Un'altalena di emozioni" (Bancarella Editrice 2009). 
La giovane poetessa è stata nominata Scudiero Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura.
Pubblicazioni:
- Twins Obsession -  Il Diario di una Gemella Ossessione
- Cuore zingaro
- Amore a prima vista

Nessun commento:

Posta un commento