mercoledì 22 febbraio 2017

PASSI D'AUTORE - Recensione - IL MONDO DELL'ALTROVE di Sabrina Biancu

Oggi per l'appuntamento con la rubrica Passi d'Autore, recensiamo l'antologia Il mondo dell'Altrove di Sabrina Biancu.





Giuseppina Biondi l'ha letto per noi!



 







SINOSSI: Cinque racconti - in cui fantasia e realtà si mescolano - capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d'importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.












Il mondo dell'altrove, scritto da Sabrina Biancu, è una raccolta di racconti fantastici destinati a lasciarci una morale. 
Vengono presentati cinque personaggi, ognuno con un problema apparentemente insormontabile. Grazie, però, all'aiuto di persone di buon cuore, a volte personaggi magici, riescono a ritrovare la speranza perduta, la felicità e a imparare una lezione. 
Il libro tratta, sotto forma di favole, argomenti importanti quali: la povertà, la generosità, il coraggio, la forza, il non badare all'aspetto esteriore, la rinascita e la morte. Anche se lo fa in modo molto semplice, insegna a vivere la vita con ottimismo, soprattutto quando sembra che tutto vada male. 







"Aveva fatto un viaggio straordinario pieno di storie di persone comuni che erano riuscite a cambiare la loro vita mantenendo il loro animo di bambino, e questo lo aveva rincuorato."
 


  


Devo dire che sia il titolo che la trama mi hanno tratto in inganno. Ho iniziato questo libro pensando di leggere dei racconti di carattere fantasy, invece mi sono ritrovata fra le mani cinque favole, destinate più ai bambini che ad un pubblico adulto. Nonostante ciò, la lettura è stata molto piacevole. Sabrina Biancu ha uno stile molto scorrevole e capace di coinvolgere il lettore.
Consiglio questo libricino a tutti quelli che vogliono leggere una favola che non sia la classica "Cappuccetto Rosso". 

                                                                                                                                                                     Giuseppina Biondi 
(Editing a cura di Linda Bertasi)




IL VOTO DI GIUSEPPINA





Giuseppina Biondi è un’ingegnera calabrese nata nel 1985.
Recensisce libri (tanti) e film (pochi) nel suo Il Salotto Irriverente. Amante di gatti, divoratrice di libri. Adoratrice di tutto ciò che è gotico. Metallara dalla nascita e karateca.
Nell’ormai lontano 2011 ha fondato il blog Bambole Spettinate e Diavole del Focolare dove dà sfogo alla sua vena polemica e racconta la vita e le storie di donne fantastiche.
Promette e garantisce recensioni sincere e appassionate.

2 commenti: