mercoledì 20 giugno 2018

Recensione in Anteprima - UN SEGRETO NEL MIO CUORE di Ester Ashton

Oggi, torna a trovarmi una carissima Amica e Autrice Talentuosa.
Oggi, recensisco in Anteprima, il romance erotico di Ester Ashton, dal titolo Un segreto nel mio cuore.
Anche questa volta sono rimasta piacevolmente colpita, ma andiamo subito a conoscerlo nel dettaglio.




SINOSSI: Dopo aver perso ciò che più amava, Eveleen Morris è diventata l’ombra di se stessa.
Il rancore per essere stata abbandonata dall’uomo che amava e la perdita del suo bambino l’hanno resa fredda, cinica e diffidente verso gli uomini.
Nessuno conosce il suo segreto e il muro che ha eretto per proteggere il suo cuore, la renderà una donna inaccessibile.
Tutto comincerà a vacillare quando Ethan tornerà con prepotenza nella sua vita.
Ethan Knight è un marines affascinante e sexy, ma pericoloso per le donne che lo circondano. Crede che il suo mondo sia perfetto, prende ciò che gli viene offerto senza ricambiare alcun sentimento, finché non conosce Eveleen.
Quello che prova per lei è nuovo, destabilizzante, intenso e lo porta ad allontanarsi prima che le cose prendano una piega inaspettata e ingestibile.
Dopo anni di lontananza, però, quelle emozioni sono ancora così profonde e radicate da mozzargli il respiro.
Ma stavolta niente potrà fermare l’inevitabile corsa del destino, che metterà ancora a dura prova i loro sentimenti, perché le fiamme della loro passione sono sempre lì a ricordare loro che l’amore è più ardente e vivo che mai.
Riuscirà l’amore a lenire le ferite profonde nel cuore di entrambi?
Lei dovrà affrontare le ferite del passato.
Lui lotterà per conquistare il suo cuore.






NEW YORK - Eveleen si risveglia sola, tra le lenzuola stropicciate, dopo un weekend di fuoco trascorso con Ethan. Dell'uomo non c'è traccia e, al telefono, si fa negare.
5 MESI DOPO - Eveleen è in sala parto, costretta a dare alla luce il figlio nato da quel passionale incontro, ma purtroppo lui non sopravviverà.
Tornare a vivere è difficile e, quando Ethan rientrerà in città, la situazione si farà ancora più complicata.
L'intesa tra i due non sembra essersi spenta, anzi, li spinge uno contro l'altra, ma la donna nasconde un segreto nel cuore.
Il futuro cosa ha in serbo per loro, e l'attrazione che li divora dove li condurrà?

L'ambientazione è in una New York contemporanea. Ci muoviamo tra abitazioni e locali alla moda, ma il fulcro del testo è sempre focalizzato più sulla storia che sul contorno.
La caratterizzazione dei personaggi è completa.
Eveleen è la protagonista femminile; donna affascinante e solare, gestisce una boutique. La lega a Ethan un'amicizia di vecchia data, ma ben presto si accorgerà di amarlo. All'indomani della perdita di un figlio, è una donna interrotta e allo sbando, con un solo obiettivo: dimenticare Ethan. Combatte una guerra interiore tra amore e rinuncia, e si obbliga a indossare una maschera.
Ethan è il protagonista maschile. Marine conturbante, ama Eveleen di un sentimento tenace, ma non vuole ammetterlo nemmeno con se stesso. Usa il sesso come lenitivo del dolore, ma ottiene l'effetto contrario. Passionale, bello da morire, alterna dolcezza e romanticismo a indifferenza e dominazione.
Blake è l'antagonista. Uomo benestante e molto attraente, intriga Eveleen con il suo atteggiamento, ma ha dei curiosi appetiti sessuali. Pare volerle bene, ma il confine tra desiderio e affetto è sottile, quasi evanescente.
Cassie e Logan, indimenticabili protagonisti di Potrei amarti e Non dimenticarmi, li ritroviamo nella veste dei migliori amici della coppia. Come angeli custodi, accompagnano i protagonisti nel viaggio contro le loro paure.
Interessante anche John, marine amico di Ethan e Logan. Non mi dispiacerebbe un romanzo solo a lui dedicato.




 
'Era un'illusione, ne ero consapevole, ma il mio cuore bramava di battere all'unisono con il suo, avvertire il tocco delle sue mani sulla mia pelle, la sua bocca baciarmi e, infine, sentirlo dentro di me. Era un gioco pericoloso quello che stavo facendo in quel momento, ma volevo che lui subisse la mia stessa brama di possesso, la stessa follia che lui faceva provare a me.'





Il sesso è l'elemento fondamentale del testo, ma questa volta è affrontato in maniera diversa. Le scene sono molto passionali e si spingono anche nei rapporti a tre. La passione brucia occhi e sensi, ed Ethan scatena le fantasie, ma assistiamo anche a un sesso differente, condito da lotta interiore. 
Le tematiche trattate sono: la maternità, la paura di amare, l'abbandono e l'amore vero. L'autrice affronta il difficile tema della perdita di un figlio e lo fa con estrema delicatezza, tale ingrediente modifica le dinamiche e spiazza il lettore. Questo è un libro più strutturato, con scene d'amore in cui il sentimento domina e oscura il sesso.
Mi ha molto colpito il tema della matenità, affrontato egregiamente, proprio per la sua difficoltà. Una condizione propria di molte donne. Ti ritrovi in Eveleen, assorbi le sue emozioni e paure. Nel testo c'è spazio anche per l'attesa, il pericolo e la suspense, quasi una punta di giallo, oserei dire.
Il messaggio è relativo all'amore vero che lega due persone destinate a stare insieme, ma ve ne è anche un altro inerente alle nostre paure e ai demoni che ci costringono in prigioni che ergiamo noi stessi.




'Jason viveva constantemente nei miei pensieri. Era con me quando aprivo gli occhi la mattina e li chiudevo la sera quando andavo a dormire. I suoi vividi occhi blu, che mi avevano guardato per la prima e unica volta, erano stati un colpo al cuore. Un dolore immenso per quello che non sarebbe più potuto essere.'





Un segreto nel mio cuore è un romanzo dove amore e passone danzano in passo a due coivolgente.
Una donna che ha perso tutto, un uomo che non vuole ammettere i propri sentimenti, una passione travolgente e indomabile e, sullo sfondo, la cornice di una New York che abbaglia con i suoi lustrini.
Una storia d'amore e pentimento, di rancore e perdono, di espiazione e seconde occasioni.
L'autrice si riconferma maestra dell'eros in un romanzo che affronta il tema dell'abbandono e del dolore, e ci ricorda che le fessure create dal dramma sono pertugi dove far entrare la luce della rinascita.
Consigliatissimo agli amanti del romance erotico, delle storie che coniugano abilmente erotismo e tematiche difficili, delle storie al femminile e a chi ancora non conosce Ester Ashton e non sa cosa si perde.

'Feci una promessa a me stesso... Avrei spezzato via ogni titubanza, ogni sentimento negativo che potesse provare per me e, al suo posto, avrei ottenuto solo amore. 
Non averlo sarebbe stato come morire.'



Nessun commento:

Posta un commento