lunedì 25 giugno 2018

Segnalazione - SARA' MAGIA: INCANTESIMI D'AMORE A NAPOLI di Mila Orlando e Madeleine H.

Oggi, tornano a trovarmi le brave Mila Orlando e Madeleine H., in occasione dell'uscita del loro romanzo dal titolo Sarà magia -Incantesimi d'amore a Napoli, primo volume della serie Incantesimi d'amore.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!



SINOSSI: Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?
Il libro racchiude in un unico volume i due romanzi già precedentemente pubblicati dalle autrici con i titolo è solo questione di magia e Non è vero...ma ci credo. 

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Sar%C3%A0-Magia-Incantesimi-damore-Napoli-ebook/dp/B07C86JN1C/



Eccovene un assaggio!




[...] Credo che debba iniziare a portare delle scarpe più comode, magari da passeggio. Continuo a fare piccoli movimenti rotatori sotto la pianta del piede per trovare sollievo e immagino me stessa con un paio di scarpe da ginnastica ai piedi.A me, che vesto esclusivamente vintage… 
«Stai pensando a quel mollusco di Alberto, per questo hai quella faccia schifata?»Chicca interrompe i miei pensieri, mentre gira come una trottola per la cucina. 
«Assolutamente no, stavo pensando di comprare un paio di scarpe da ginnastica» rispondo raddrizzandomi sulla sedia. 
«Ma per favore!» esclama lei, con un sorrisino malvagio sulle labbra «Non le mettevi nemmeno per l’ora di educazione fisica al liceo.»Chicca mi parla, ma continua a schizzare da una parte all’altra della stanza. Apre cassetti, chiude mobili. Ha già acceso il forno e sta pestando qualcosa nel mortaio. A giudicare da come si applica, sospetto che stia pensando al mio mollusco. 
«Sì, hai ragione: non sono credibile» sospiro. «Comunque Alberto non è un mollusco» protesto.
 La mia amica non è molto d’accordo a farlo tornare con l’incantesimo, ma sembra essersi rassegnata. [...]







LE AUTRICI:






Mila Orlando incastra la scrittura tra gli impegni di lavoro e quelli di mamma, ma non ci rinuncerebbe mai. Ha esordito nel 2014 nella collana You Feel di Rizzoli con "Quando l'amore chiama". Per la stessa collana ha pubblicato anche "Chiedimi se ti amo ancora" e "Quando l'amore arriva". Poi è arrivata la decisione di mettersi in gioco con il self publishing. "È solo questione di magia" è il suo secondo libro da autrice ibrida.






Madeleine H. è una Love Coach nata per caso a Roma 34 anni fa. Oltre all’amore per la scrittura nato sui banchi di scuola, quando per gioco scrisse il suo primo romanzo, Madeleine è appassionata di moda, cucina e storia, ma il suo più grande talento è l’amore. Da anni, infatti, gestisce un blog di consigli di cuore - ChezMadeleine.it - in cui spiega alle ragazze di ogni età come conquistare il loro Mister Giusto. Oggi Madeleine vive con suo marito e sua figlia Penelope a Napoli, è laureata in scienze politiche e scrive articoli sulle relazioni di coppia per diverse riviste online e manuali su come conquistare l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento