venerdì 29 giugno 2018

Segnalazione - AFFETTI NOMADI di Antonella D'Eri Viesti

Per la seconda segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo di Antonella D'Eri Viesti, dal titolo Affetti nomadi.
Andiamo a conoscerlo da vicino!






SINOSSI: Allegra è una bulimica della vita, instabile, bisognosa di affetto, egocentrica e insicura nelle relazioni, ma al contempo ambiziosa, cinica, trascinante, curiosa, sempre pronta a sperimentare le mille idee che si affollano nella sua mente. Nei suoi racconti, che partono dall’adolescenza e la accompagnano nella sua vita adulta, si intrecciano vicende che non si incontrano, ma che finiscono per annodarsi tutte sul cuore e nell’anima di questa giovane donna, delineando il modo in cui le relazioni contemporanee, e l’amore in particolare, vanno sgretolandosi. Soggettività, menefreghismo, negligenza diventano i pilastri portanti di queste storie sospese, amare, carnali, che scavano un solco profondo nel desiderio inappagato di un riconoscimento e di una sicurezza irraggiungibile da parte di individui sradicati e insoddisfatti. Affetti nomadi è un romanzo pensato per frammenti, come frammentaria è la realtà contemporanea, come frammentarie e striscianti sono le relazioni che viviamo e che ci ostiniamo a credere possano durare per sempre.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Affetti-nomadi-Antonella-DEri-Viesti/dp/8894990125/







Eccovene un assaggio!


[...] Tutto quello che volevo era al di là della paura. Ora vedo tutto chiaramente, vedo le cose al di là della paura. [...]



L'AUTRICE: Antonella D’Eri Viesti è dottoranda in Filosofia e teoria dei linguaggi presso l’Università degli Studi di Bari. Il cinema di Sorrentino, la letteratura italiana neorealista e la musica rock degli anni Settanta sono i tre vertici del triangolo in cui prende forma la sua scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento