venerdì 27 marzo 2020

Segnalazione + Review Party - IL RIFUGIO - UN AMORE SEMZA TEMPO di Linda Bertasi

Oggi, mi prendo un piccolo spazio sul mio Blog, per segnalare l'uscita in SECONDA EDIZIONE del mio Paranormal Romance Il Rifugio - Un amore senza tempo, edito da More Stories.
Andiamo subito a conoscerlo meglio!








SINOSSI: Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa settecentesca per trascorrervi le vacanze estive. L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta. Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima. Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un’esperienza che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali. Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare.
Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo? Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze? Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza. Il passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo?

DOVE TROVARLO: AMAZON
 
AUDIOLETTURA: YOUTUBE






Eccovi qualche estratto!



 













Con questo romanzo che tocca terra e cielo, sfiora il futuro e accarezza il passato, Linda Bertasi raccoglie una sfida entusiasmante: raccontare l'impossibile come possibile.
Portare l'amore a un livello più alto, sublimando il concetto stesso di amore, rendendolo energia vitale e rivoluzionaria, capace di fondare ogni energia spazio-temporale, superare ogni ostacolo fisico e naturale.
L'autrice da sempre si distingue per il suo talento evocativo... IL RIFUGIO presenta molti elementi interessanti nella tecnica narrativa: storia nella storia, ambientazione suggestiva, salti temporali e continui rimandi.
Questo è il messaggio che con forza ed efficacia lascia l'autrice: la potenza dell'amore.
(Continua QUI)




Non definirei questo libro un romanzo rosa ma, piuttosto, un vero e proprio mix di romanticismo, mistero e paranormale, aprendo scenari inaspettati tra passato e presente, fantasmi e viaggi astrali, invogliandomi a proseguire nella lettura essendo anche, a mio parere, un giallo.
Vorrei fare i miei complimenti alla scrittrice, perché mi ha fatto provare veramente un mix di emozioni.
Un libro diverso dal solito, ve lo consiglio vivamente, soprattutto per chi è amante del paranormale; questo libro non vi deluderà.

(Continua QUI)




  
I luoghi sono ben descritti, siamo direttamente catapultati in questo fantastico maniero stile Tudor e, con Anna, avvertiamo sulle nostre spalle la polvere della cantina, vediamo in modo vivido tutti i dettagli della casa e dei giardini.
La penna di Linda Bertasi è sempre impeccabile; con questo romanzo ci regala delle emozioni uniche. Vivremo una storia paranormale tra mondi paralleli che ci lasceranno inchiodati fino all’ultima pagina. Ho adorato questo romanzo mai banale e colmo di colpi di scena.

(Continua QUI




Linda Bertasi è una delle poche autrici "sincere", con questo intendo dire che non si fa "corrompere" dalla moda o dalla richiesta del mercato. Resta se stessa, con le sue storie d'amore e morte, irrefrenabili, spesso antiche o magiche. Nei suoi romanzi si vede una penna che si lascia trasportare dalla fantasia più evocativa, sfrenata, qualche volta melodrammatica, senza badare a confort-zone o aspettative dei lettori.
"Il Rifugio" è il romanzo adatto a chi cerca una storia appassionata, ma di quella passione sfrenata che spesso vibra nelle opere dei secoli passati. Una passione che non ha nulla a che fare con l'erotismo (una volta tanto!), ma con i sentimenti più irrazionali e profondi dell'animo umano. L'amore che muove i personaggi è cieco, irrazionale e impetuoso. Pronto a sfidare ogni legge dell'uomo, convenzione sociale, e ben oltre... sfocia nel soprannaturale, nel reale eppure inspiegabile
Vi consiglio di acquistare "Il Rifugio". Addentratevi nelle sue stanze polverose, tendete l'orecchio agli echi della storia e lasciatevi trasportare dai continui colpi di scena, fino a seguire le orme di un amore sfortunato e mai finito.
(Continua QUI




Linda Bertasi si riconferma l’autrice degna di nota che io sostengo da sempre, colei che non si lascia irretire dai confini di genere, dalle mode letterarie e dalle etichette di opinionisti, ma che si lascia trascinare nel mondo incantato che la sua penna decide di scrivere. Lei si fa trasportare dalle sensazioni e da ciò che la sua mente brillante e fantasiosa le suggerisce, trasferendo su carta storie ed emozioni. Null’altro. Non c’è niente di artefatto, è tutto frutto di una spontanea immaginazione suggellata da una sana e meticolosa ricerca quanto da una erudita e raffinata cultura personale.
Una trama intricata ed intrigante, quella de “Il Rifugio”, che scorre fluida e lascia aperte le porte dell’immaginazione e delle supposizioni fin dalle prime pagine, fornendo al lettore tutti gli strumenti per diventare, nel voler scoprire la verità, un aspirante giallista.

(Continua QUI)








Nessun commento:

Posta un commento