venerdì 18 dicembre 2020

Segnalazione - DARIO E' MIO FRATELLO di Nadia Boccacci

Per la quarta segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il libro Dario è mio Fratello di Nadia Boccacci, per la collana Madeleine, con illustrazioni di Duccio Santini.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


 

 

SINOSSI: Dario è un bambino speciale. Lo dicono tutti. Il suo fratellino Alessandro gli vuole bene, ma a volte si vergogna di lui, perché Dario non sa fare quasi niente da solo, e poi urla, piange e fa sempre capricci e dispetti; si comporta come un bambino piccolo anche se è grande. Alessandro a scuola deve tenerlo d'occhio e i genitori a volte non hanno tempo per tutti e due, perché Dario ha più bisogno di attenzioni. Lui è speciale ed è suo fratello.

DOVE TROVARLO: AMAZON



 
 
 
 
 
 
«Io non so cosa dire, a volte penso che non lo vorrei come fratello.
Mi fa fare brutte figure e urla sempre.
Se a volte sta un po’ in silenzio, e tu pensi che sia di buon umore, ti devi ricredere in fretta, perché la tregua non dura mai molto.»

 

 

Nadia Boccacci (Colle di Val d’Elsa, 1968). Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’univer­sità di Firenze, insegna italiano e inglese in una scuola primaria. Ama interagire con i giovani e tiene incontri letterari e corsi di scrittura creativa nelle scuole se­condarie. Ha pubblicato Uno sguardo perso nel vuo­to (2011), In viaggio con te (2012), I colori che ho den­tro (2013), Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato i romanzi Non posso non guardarti negli occhi e Ali di farfalla. Ha scritto racconti e poesie che sono inseriti in antologie diverse.

Nessun commento:

Posta un commento