sabato 19 dicembre 2020

Segnalazione - LEGGENDO MURAKAMI IN DANESE di Vanya De Rosa

Per la quarta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il romanzo Leggendo Murakami in danese di Vanya De Rosa.
Andiamo a curiosare da vicino!

 

 


 

 

 

SINOSSI: Giulio è un quindicenne sensibile e più maturo della sua età, ma da quando ha perso la mamma non fa che attraversare le sue giornate svuotate di senso con un nuovo fardello sulle spalle: prendersi cura di un padre devastato e incapace di reagire. E poi c’è Sara, bellissima e misteriosa compagna di classe che lo tiene sospeso fra improvvise aperture e parole non dette, sprazzi di dolcezza e brusche retromarce. Il viaggio alla ricerca di un nuovo equilibrio gli insegnerà il valore dell’attesa e lo porterà a scoperchiare segreti da troppo tempo nascosti. La sfida sarà affrontare quelle acque agitate e profonde, che possono annientare ma anche guarire.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 



«Mia madre era una roccia solida in uno specchio d’acqua che spesso si agitava, minaccioso. Era un punto fermo dal quale la vita familiare di ogni giorno partiva come un raggio e disegnava un cerchio per poi tornare a lei, che ne era il centro. Quando se n’era andata, come in una lavatrice impazzita la forza centrifuga ci aveva spinti lontano, in due diversi buchi neri.»

 

 

 

Vanya De Rosa vive a Bari e insegna inglese in un liceo. Nel 2002 si è classificata tra i finalisti del “Torneo Lette­rario Infinitestorie” con il racconto Il Piccolo Carro, pub­blicato da Longanesi nell’e-book Voci dalla Rete 2. In seguito ha avuto esperienze come autrice di sit-com per una TV locale e ha lavorato come responsabile di pro­getti di film-making autogestito nella scuola, curando con gli studenti regia, sceneggiatura e montaggio. Uno dei cortometraggi realizzati, Senti il battito (2004), è ri­sultato vincitore del LevanteFilmFest 2005, nella sezio­ne “Corti scolastici”. Nel 2017 ha vinto la prima edizione del concorso letterario “Romanzi in cerca d’autore” e ha pubblicato il suo romanzo di esordio, Ti racconterò una storia, con Kobo Editore. Nel 2018 il romanzo Volevo essere il numero uno, vincitore del concorso “Scrivi una storia”, Sezione Ragazzi, è stato pubblicato in e-book da Mondadori. Tutti i lavori citati, tranne la sit-com televisiva, sono stati firmati con il nome di Giovanna De Rosa.

Nessun commento:

Posta un commento