lunedì 21 dicembre 2020

Segnalazione - L'AGGIUSTATORE DI LIBRI di Michele Bombacigno

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro L'Aggiustatore di Libri di Michele Bombacigno.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!
 
 
 
 

 
 
 
SINOSSI: Può un sogno cambiarti la vita? A volte pare proprio di sì. Dopo una notte agitata da un terribile incubo, il cinquantenne Diego Altisarte decide di lasciare il tranquillo lavoro di archivista in un ufficio pubblico e di mettere fine al suo fallimentare matrimonio per andare alla ricerca di una felicità alla quale per troppo tempo ha rinunciato. Lettore compulsivo e scrittore di racconti poco memorabili e romanzi incompiuti, converte quello che era solo un hobby in un lavoro e diventa così editor, correttore di bozze e ghostwriter freelance, anche se lui preferisce definirsi, più semplicemente, artigiano della parola e aggiustatore di libri. Il suo nuovo mondo è popolato da clienti bizzarri e umanissimi e da quattro donne: la bellissima ex moglie Mabel; la romantica Alice; l’affascinante amica Isabel e l’adorata figlia Martina. E, come stella polare della sua nuova vita, l’assoluta determinazione a inseguire le sue passioni e a non smettere mai di sognare.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 



«E non m’importa che il mio nome non compaia. 
Mi basta sapere che dietro e dentro i milioni di affascinanti segni grafici grigioneri impressi su quelle pagine sia nascosta, e viva, anche una piccola parte di me»

 

 

 

Michele Bombacigno vive a Brindisi. Laureato in giuri­sprudenza e abilitato alla professione di avvocato, già assistente giudiziario presso il Tribunale di Brindisi, ha esordito con il racconto lungo La pantofola d’oro (Ho­bos Edizioni, 2004), cui è seguita la raccolta Fortuna che la palla è tonda (Hobos Edizioni, 2006), con la quale ha conseguito il premio “Sport e Cultura” del CONI. È pre­sente in diverse antologie, di alcune delle quali è stato anche curatore. Suoi racconti e recensioni sono stati pubblicati su quotidiani e riviste. Svolge anche attività di editing e di correzione di bozze.

Nessun commento:

Posta un commento