Oggi torna a trovarmi Angelica Cremascoli in occasione della segnalazione del suo ultimo libro dal titolo "Il Fante di Fiori", sequel de "Il Re di Picche e la Regina di Cuori".
Andiamo a conocerlo nel dettaglio!
SINOSSI: Avevamo lasciato Engie Porter a bordo di un aereo diretto a Londra, con un braccialetto stretto in mano e nuove domande a cui rispondere. La ritroviamo sempre alle prese con i suoi dubbi, impegnata in una continua guerra di amore con Derek Heart. Ma proprio quando il lieto fine sembra vicino, il passato torna a farsi sentire, nei panni di un vecchio fidanzato e di un segreto troppo a lungo taciuto.
Eccovene un assaggio!
[...] La tela si sporca, forse non di matita né di acquerello, ma si sporca. Il tempo è nemico del bianco. Lo logora, lo ingiallisce, ne spegne l’irresistibile luce, passandovi sopra la mano. Perciò tanto vale impugnare un pennello e disegnare da sé il proprio destino. Scegliere, sebbene sia odioso e terrorizzante.
Quando compiamo una scelta, c’è sempre un mondo a cui rinunciamo e a cui impediamo d’essere, condannandolo a un’esistenza fantasma che segue i nostri passi, nell’ombra dei rimpianti. Una storia può iniziare daccapo, senza che dodici maialini rosa, un orso con gli occhiali da sole, due renne e una ballerina di pastafrolla se ne accorgano; la vita, invece, va avanti, qualunque sia la forma che accidentalmente o volontariamente le si è data. E noi, magneti di sbagli, uomini angosciati dall’insostenibile peso delle responsabilità, ce ne accorgiamo eccome. Creiamo e uccidiamo universi in un battito di ciglia, sussurrando un sì, urlando un no, nascondendoci a destra, correndo a sinistra, svegliandoci e scaldando il caffè piuttosto che il latte. Come biasimarci? [...]
L'AUTRICE: Nata nel 1991, in provincia di Milano, ha scoperto sin da piccolissima quanto gli scaffali di una biblioteca avessero da regalare. Ci si nascondeva per nascere altre mille volte, e vivere altre mille vite, tra le pagine profumate di polvere che sfogliava, avida, rapita dall’idea che, un giorno, avrebbe potuto trovare il suo stesso nome scritto su una copertina. In quella biblioteca, su quelle pagine, c’era una bimba che imparava a sognare. Diplomata in Lingue e laureata in Comunicazione Interculturale all’università Bicocca di Milano, ora sta frequentando la specialistica in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, curriculum Editoria, alla Statale di Milano, con la speranza di diventare editor e riuscire a lavorare da entrambi i lati della scrivania. Ha già pubblicato per Triskell Edizioni “Il Re di Picche e la Regina di Cuori – parte prima” e “Il Re di Picche e la Regina di Cuori – parte seconda”, di cui “Il Fante di Fiori” è il seguito. È appassionata di storia inglese, in particolare di tutto ciò che riguarda l’epoca Tudor e la Golden Age Elisabettiana, grazie a scrittrici quali Alison Weir, Philippa Gregory e Carolly Erickson, che ricorda per le loro fantastiche biografie. Nutre un interesse profondo per la filosofia, alla quale si è accostata per merito di un fortuito colpo di fulmine con Nietzsche e col suo Zarathustra. C’è chi la considera eccessivamente nerd, ma lei tende a definirsi soltanto piuttosto curiosa. L’ispirazione può celarsi dovunque ed è bene essere dinamici, reattivi, pronti ad accoglierla. Alla domanda “cosa vuoi fare da grande?” ha sempre risposto “libri”. Scoprirli, leggerli, scriverli. Come se fosse la cosa più scontata del mondo. Come se, in realtà, non avesse alternative. E, adesso che grande lo è diventata, ha esaurito le scuse per non provarci davvero.
Nessun commento:
Posta un commento