venerdì 20 gennaio 2017

Segnalazione + Recensione - RYA SERIES - FRACTURE di Barbara Bolzan

Oggi sono molto felice di tornare a parlarvi di una carissima Amica e Autrice straordinaria.
Oggi vi segnalo il ritorno di Barbara Bolzan e del suo romanzo "Fracture", primo capitolo della serie "Rya".
Ma andiamo a conoscere nel dettaglio questo bellissimo lavoro che mescola abilmente storia e mistero.






SINOSSI: All’inizio di tutto, c’è un uomo. C’è sempre un uomo: Nemi. Lui che è il capo di un villaggio in lotta contro l’impero, lui che la salva mentre è ferita sulla riva di un fiume. Rya si risveglia a Mejixana e impara a vivere una nuova realtà, così diversa da quella a cui è abituata. La gente sembra accoglierla con benevolenza, mentre lei nasconde un segreto che potrebbe mettere tutti in grave pericolo, compreso il ribelle che la tratta in maniera sprezzante e non si fida della nuova arrivata. Tra loro c’è una lotta in corso di soli sguardi e niente è davvero come sembra: la frattura tra presente e passato rischia di confondere i sentimenti della giovane.
La storia di una ragazza che combatte per diventare donna e conquistare il diritto di poter amare
in un romanzo che vi terrà incollati alle pagine per il susseguirsi dei colpi di scena con cui l’autrice riesce a pennellare il carattere dei suoi personaggi. Benvenuti nel mondo di Temarin, benvenuti nel cuore di Rya.

DOVE TROVARLO: AMAZON, DELRAI EDIZIONI






Eccovene un assaggio!




[...] Fino a quel momento ero stata solo l’altra, quel poco che Alsisia non era. Poco più di niente, in sostanza. In quanto secondogenita, la mia esistenza era sempre stata un pallido riflesso di quella di mia sorella. E, spesso, nemmeno quello. [...]










[...] Oggi mi chiedo: era l’amore, a legare noi tre? Cosa rappresentavo io per Alsisia? Ero davvero la sua piccola e adorata sorella? O ero piuttosto soltanto una pedina, usata da coloro che avrebbero dovuto semplicemente amarmi? [...]











LA MIA RECENSIONE


[...] Un romanzo imprevedibile che, come un incantesimo, avvince e coinvolge, un gioco delle finzioni che si trasforma in una danza di scaltrezza. Se amate le storie medievali, di monarchi e fuorilegge, se amate i misteri e gli intrecci tra giusto e sbagliato questo è senza dubbio il libro che fa per voi.
"Fracture" è un romanzo che lascia appesi, che finisce lasciandoci intravedere un'avventura che è solo all'inizio, boccheggianti e contrariati per questa brusca interruzione.
Barbara Bolzan è un'autrice a tutto tondo che incanta e conquista.
(Continua QUI)







L'AUTRICE: Fate scrivere venti romanzi a Barbara Bolzan e non si tirerà indietro. Chiedetele di parlare di sé e vi guarderà come se foste alieni… quando invece l’aliena è lei. Affetta da una forma inguaribile di timidezza cronica, è più simile a una categoria dello spirito che a una persona in carne e ossa. Nonostante questo, collabora come editor, ghostwriter e illustratrice con diverse realtà editoriali e tiene corsi di scrittura creativa. Vincitrice di prestigiosi riconoscimenti letterari, ha già all’attivo varie pubblicazioni. Fracture è il suo primo romanzo per la Delrai Edizioni, un’edizione rivisitata e corretta di Rya, che ha già appassionato moltissimi lettori in attesa del seguito.

Nessun commento:

Posta un commento