mercoledì 11 settembre 2019

Segnalazione - LA CASA DELLA DOMENICA di Teresa Antonacci

Per la seconda segnalazione Les Flaneurs Edizioni, torna a trovarmi Teresa Antonacci, in occasione dell'uscita del suo romanzo La casa della domenica.
Andiamo a sbirciare da vicino!








SINOSSI: Silvia è una donna personalmente e professionalmente realizzata, ma la serenità della sua famiglia non è destinata a durare. A turbarla contribuiranno una serie di eventi, tra cui l’in­contro con Pier, un geniale chirurgo, molto più giovane di lei, di cui si innamora perdutamente a dispetto della differenza d’età. Milano fa da sfondo alla loro storia e al viaggio introspettivo in cui l’autrice ci guida conducendoci alla riflessione su importanti tematiche, quali la caducità del tempo e la falsa morale che, al giorno d’oggi, troppo spesso etichetta le relazioni.
La casa della domenica, scritto e pubblicato nel 2015, riappare in una nuova veste, frutto della riscrittura della Antonacci alla luce delle nuove consapevolezze acquisite nel corso di questi anni. La stessa protagonista, tratteggiata a propria immagine e somiglianza prima che le venisse dia­gnosticata la sindrome di Asperger, in questa nuova edizione, è da (ri)conoscere con un nuovo sguardo.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/casa-della-domenica-Teresa-Antonacci/dp/8894990990/








Eccovene un assaggio!


[...] Perché io sono fatta così. A furia di costruire corazze, preferisco proteggere le mie fragilità e restare con il cuore sulla soglia della porta, indeciso se andare o restare. [...]








L'AUTRICE: Teresa Antonacci nasce nel 1964 in provincia di Bari, dove attualmente vive e lavora. È sposata, tre figli, un cane e un incarico dirigenziale che ricopre tuttora in Poste Italiane S.p.A. "La casa della domenica" è il suo ottavo libro. 
Ha pubblicato "Lasciami sognare" (2012), "Rinascerò pesce" (2014), "C’è modo e modo" (2015), "La casa della domenica" (Prima edizione). 
Con Les Flaneurs Edizioni ha pubblicato "La dodicesima stanza" (2016), "Enrico fatto di vento" (2017), "Una storia imperfetta" (2018). 
Ha partecipato a numerosi premi internazionali ed è risultata vinci­trice, tra gli altri, della prima edizione del Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo e della XI Edizione 2017 del Premio Giovane Holden.

Nessun commento:

Posta un commento