giovedì 5 settembre 2019

Segnalazione - LO SGUARDO ALTROVE di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci

Oggi, per le pubblicazioni Fratelli Frilli Editori, vi presento il romanzo Lo Sguardo Altrove - Una scomoda indagine per il Maresciallo De Scalzi di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci.
Andiamo a conoscerlo da vicino!









SINOSSI: Un’indagine scomoda, impegnativa, sofferta, per chi, come il Maresciallo De Scalzi, va alla ricerca del colpevole di un crimine spesso sottovalutato…
“Il bullismo è molto di più: è doversi guardare sempre alle spalle, è sentirsi braccato da tutti anche e soprattutto da chi guarda, ma fa finta di non vedere”.
La giovane età non preserva dal male: la scomparsa di un ragazzo di soli sedici anni svela uno scenario di violenza nascosta tra i banchi di un Liceo scientifico genovese; in un luogo dove la cultura dovrebbe condurre alle più alte virtù e insegnare un modo per diventare grandi, Federico si è scontrato con tutt’altro destino.
In questa terza indagine Massimo De Scalzi, affiancato dal giovane Maresciallo Mancini e dalla psicologa dell’Arma Elisa Valeri, dà prova di grande empatia, pur essendo lui stesso tormentato da situazioni personali in sospeso.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Lo-sguardo-altrove-indagine-Maresciallo-ebook/dp/B07VS5KTZT/










GLI AUTORI: Alessandra Alioto è nata a La Spezia e vive a Rapallo. Svolge la professione di Educatrice Professionale in ambito scolastico e sociale. Scrivere con l’amica, ex collega di lavoro, Rosalba, le ha dato modo di condividere con i personaggi dei loro libri un vissuto sociale proprio della vita reale.
Rosalba Repaci è nata a Genova e vive a Recco dove lavora come Educatrice in un asilo nido. Le due amiche, complici nel guardare gli altri con un’attenzione non comune, hanno deciso di assecondare la loro passione per la scrittura, dedicandosi a raccontare storie che rispecchino i loro valori.
Hanno scritto: "Dimmi come mai", Edizioni Cicorivolta, pubblicato nel marzo 2014, "La dolce morte. Un’indagine genovese per il Maresciallo De Scalzi", Fratelli Frilli Editori, pubblicato a giugno 2016 e "Buongiorno Miriam", primo classificato al concorso Panesi - Lugalè, febbraio 2017 di prossima pubblicazione e Anna con tutti nel 2017 con la Fratelli Frilli Editori.

Nessun commento:

Posta un commento