mercoledì 11 settembre 2019

Segnalazione - UNA DOLCEZZA INQUIETA di Nicola De Dominicis

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento la raccolta Una dolcezza inquieta di Nicola De Dominicis.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!










SINOSSI: Questi sei racconti ci spingono a riflettere su quanto sia potente la forza delle parole. Che siano lette, scritte, sussurrate o perfino non dette, esse danno forma ai contenuti e generano dei cambiamenti. E così, senza neanche riuscire a spiegarne il motivo, si concepiscono mondi visivi, si mutano le proprie abitudini, si mettono in atto strategie, si recupera la propria identità smarrita. Tra il realistico e l'onirico, con uno stile fresco e leggero, l'autore affronta temi importanti quali l'arte, la politica, la cultura, l'amore, nella forma più pura e poetica quasi come se la penna avesse il magico potere di farlo tornare bambino, mostrandogli e mostrandoci una realtà capovolta.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Una-dolcezza-inquieta-Nicola-Dominicis/dp/8894990605









Eccovene un assaggio!


[...] E di questo circuito amoroso soltanto la fantasia può cogliere il senso, la chiusa bellezza, perché con dita bambine ella strappa lo schermo evidente dei fenomeni e cerca l’eccezione, sicura che ci sia; non è disposta a credere, lei, che la realtà sia solo quella che si vede. [...]







L'AUTORE: Nicola De Dominicis è nato a Castellana Grotte nel 1985. Laureato in Filologia moderna e diplomato presso l’Archivio di Stato di Bari in Archivistica, paleografia e diplomatica. Ha frequentato laboratori di teatro e scrittura creativa e ha partecipato a vari concorsi letterari. Nel 2010 si è posizionato tra i primi dieci classificati del premio nazionale di poesia “de Palchi-Raiziss”. Gestisce una sua pagina Facebook, L’estraneo perfetto, con cui condivide pensieri e poesie con i suoi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento