lunedì 27 gennaio 2020

Segnalazione - EROI di Stephen Fry

Oggi, per le pubblicazioni Salani Editore, vi presento il romanzo Eroi di Stephen Fry.
Spumeggiante, divertente, perfetto per il XXI secolo. Gli eroi greci raccontati da un maestro.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: Divinità dissolute e vendicative, eroi valorosi e intrepidi, creature mostruose e incredibili prodigi. La mitologia classica è tutto questo e molto di più: un immenso patrimonio di racconti e avventure che hanno attraversato i secoli per giungere sino a noi, conservando intatto il loro fascino. Dopo aver scalato l’Olimpo e rivelato vizi e virtù degli dei, Stephen Fry si mescola ai mortali per narrarne le gesta, le peripezie e gli intrighi. Prepariamo ci allora ad accompagnare Giasone e i suoi Argonauti alla ricerca del Vello d’oro, a seguire Eracle mentre porta a compimento le sue dodici fatiche, ad appassionarci all’amore struggente e disperato di Orfeo ed Euridice, a perderci tra i corridoi del labirinto insieme a Teseo e al Minotauro. Attraverso il canto di un aedo contemporaneo tornano a nuova vita episodi notissimi e storie poco conosciute, personaggi senza tempo, sempre in bilico tra commedia e tragedia. Eroi è il racconto ironico e scanzonato di un’epoca remota eppure a noi vicinissima, un’opera che parla del nostro passato e al contempo illumina con intelligenza e umorismo il nostro presente.

DOVE TROVARLO: AMAZON








 SUL LIBRO:


 «Il ritmo è vivace, le battute autenticamente divertenti. Fry si dimostra ancora una volta un grande maestro nell’insegnare con leggerezza.»
The Guardian

«Qui ci sono mostri, innumerevoli avventure e divinità intriganti. Fry è un narratore affabile e appassionato.»
The Mail

«Un libro incantevole. 'Eroi' rende semplice immedesimarsi nelle storie senza lesinare sui dettagli sanguinosi o sacrificare le verità del mito. Ricco, divertente e istruttivo.»
The Herald

«Stephen Fry regala ai lettori un racconto brillante, appassionato e ironico dei miti greci.»
la Lettura









L'AUTORE: Stephen Fry è nato a Londra nel 1957. Oltre che scrittore, è attore, regista, autore televisivo e sceneggiatore. Si è laureato in Lettere all'università di Cambridge, dove ha stretto amicizia con Emma Thompson e Hugh Laurie, con cui ha mosso i primi passi nel mondo del teatro e poi del cinema e della televisione. Vera e propria icona della cultura pop inglese, è stato l’interprete perfetto di uno dei più riusciti film su Oscar Wilde ed è noto anche per aver dato voce a tutti e sette gli audiolibri in lingua inglese di Harry Potter. Nel 2018 ha pubblicato per Salani Mythos, in cui raccontale appassionanti avventure delle divinità greche.

Nessun commento:

Posta un commento