giovedì 9 gennaio 2020

Segnalazione - L'UOMO CHE NON BACIAVA LE DONNE di Mohamed Bouzitoune

Oggi, vi presento il romanzo L'uomo che non baciava le donne di Mohamed Bouzitoune, Besteller tradotto in quattro lingue.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: Il romanzo fin da subito si addentra in un mistero: chi è il giovane psichiatra che narra in prima persona i suoi turbamenti, i dubbi sulle sue origini e sull’identità dei suoi genitori? E chi è quell’anziano conoscente che si prende cura di lui ormai giovane adulto, e che gli affida un incarico misterioso riguardo tre strani pazienti ricoverati da tempo nel nosocomio in cui lo chiama a prendere servizio? A poco a poco, grazie a sapienti flash back, conosceremo l’infanzia e la giovinezza di un uomo feroce e potente cresciuto in un mondo crudele, un amico fraterno, una passione segreta… Tramite l’artifizio di un amore celato a tutti, l’autore indaga la personalità del dittatore più efferato dello scorso secolo e narra i momenti più drammatici che ne hanno segnato la giovinezza, portandolo a diventare una delle personalità più controverse della storia dell’umanità. Tutto questo coinvolgendoci nella sua follia e facendoci appassionare e soffrire con lui e la sua Nanny, fino a quando la parabola del male più assoluto si chiuderà nel modo più inatteso.

DOVE TROVARLO:  https://www.amazon.it/Luomo-Che-Non-Baciava-Donne-ebook/dp/B07F3HTXYS






Eccovene un assaggio!


 
[...] Dolcezza, sono contento che il caffè sia arrivato al momento giusto: mi sarebbe piaciuto poteri esserci anch’io insieme al caffè…e mentre tu ne assaporavi una tazza, io avrei potuto assaporare te. Sì, piccola mia, avrei assaggiato ogni centimetro del tuo corpo, acceso di infinita passione. Non ho capito molto bene dalla tua lettera, se sia stato il caffè a lasciarti estasiata, o il ricordo dei miei baci. Forse la colpa è mia: quando ti penso mi si annebbia il cervello e non capisco più nulla. Tutto può essere. Non ti amo di più, per timore che ti disturbi che le mie mani ti cerchino tanto, che le mie labbra ti bramino con tanto ardore; non ti amo di più, per paura che ti stanchi di essere amata tanto. Mio tesoro, abbi cura di te, molta cura, perché io ti desidero tanto. Che mille baci ti arrivino, portati dalla brezza del mattino. Adi.








L'AUTORE: Nato a Nador, in Marocco, poco più di trent’anni fa, Mohamed Bouzitoune fin da piccolo ha manifestato grande interesse per la lettura e la scrittura. Nel 1997, emigra in Spagna con la sua piccola famiglia in cerca di un futuro migliore e si stabilisce in un’isola meravigliosa, Maiorca, che lo ha fatto innamorare per i suoi paesaggi e la sua gente. A partire dall’età di undici anni comincia a vincere tutti i concorsi letterari proposti nella scuola dove studia e, intorno ai venti, dedica il suo primo romanzo Un’avventura di Rady Scott all’isola che lo ospita, in particolare alla città di Port Pollensa e alle sue meraviglie naturali. Fin dal primo romanzo si evidenzia il suo stile molto introspettivo e attento ai più intimi turbamenti dell’animo umano, che diventa più profondo e maturo nella sua ultima opera L’uomo che non baciava le donne.

Nessun commento:

Posta un commento