martedì 28 febbraio 2023

Segnalazione - COME QUANDO TI HO ASPETTATO di Beatrice P.

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo Come Quando Ti ho Aspettato di Beatrice P., Spin-Off del libro Come Quando Fuori Piove.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 
 

 
 
 
SINOSSI: Sono passati cinque anni da quando Cassandra è volata a Londra, in fuga da una relazione malsana che la stava logorando sin dall’adolescenza. Ora, rientrata in Italia per il matrimonio dell’amica Lali, di quella ragazzina non c’è più traccia: Cassandra è adulta, ed è madre. E, per un crudele gioco del destino, si ritrova faccia a faccia con Mattia Sensini, la persona che le ha letteralmente stravolto l’esistenza e che ora, nonostante gli anni di lontananza, minaccia di farlo di nuovo. È una nuova versione, quella di Mattia, a cui Cassandra non è abituata: il pugile tormentato e fuori controllo è ora un distinto
sconosciuto che indossa camicie inamidate. Eppure, sotto le ceneri di quella relazione finita in maniera brusca, arde ancora la fiamma del desiderio: vivo, pulsante e talmente prepotente da attanagliarle lo stomaco e mettere a repentaglio tutto ciò che è faticosamente riuscita a costruire lontano da lui.
Come Quando ti ho Aspettato è lo spin off di Come Quando Fuori Piove. Beatrice P. ci ripropone la coralità degli amatissimi personaggi del primo romanzo - Lali e Francesco, Nina e Ciubbe, Cassandra e Mattia - andando a completare quel puzzle di eventi iniziato col primo romanzo, che le è valso l’ambito Premio Watty.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 
 
 
«Stammi lontana, ragazzina» dice, con un tono di voce a malapena percepibile mentre, con un polpastrello, mi asciuga la lacrima risalendo fino all’occhio. «Stammi lontana e non smettere mai di avere questa paura di me.»
Fa forza con entrambe le mani per ritornare normalmente eretto. Senza più guardarmi, si volta verso le scale. E tra i suoi passi e la melodia dei Red Hot, non sono sicura di sentirlo aggiungere come io ne ho di te.
 
 
 

 

 

 

 

Beatrice inizia a scrivere per disperazione, durante un inverno trascorso in un paesino di montagna dove l’unico passatempo era quello di evitare il congelamento. Alla fine di quell’anno di supplenza, Beatrice aveva imparato a mungere le mucche e a scrivere romanzi rosa. Usa uno pseudonimo perché teme il giudizio dei suoi alunni, che non immaginano quanto spesso la loro professoressa di italiano usi parolacce fuori dall’aula, e dei suoi amici, che non immaginano di vivere delle vite che qualcuno ha pensato bene di romanzare. Come quando fuori piove è il suo romanzo d’esordio. Come quando ti ho aspettato è il suo spin off.

Nessun commento:

Posta un commento