giovedì 23 febbraio 2023

Segnalazione - MURPHY di Simona Diodovich

Oggi, torna a trovarmi una carissima Amica e Autrice talentuosa.
Oggi, sono molto contenta di presentarvi il nuovo romanzo di Simona Diodovich, dal titolo Murphy, quarto capitolo de Phoenix Series.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 
 

SINOSSI: Murphy Watney si nasconde a San Antonio, in Texas.
È a casa di suo zio John, solo perché nessuno può collegarlo alla sua vita precedente.
È diventato un cacciatore di taglie e quello che fa gli piace un sacco. Come tutti, crede di essere il solo sopravvissuto, finché il governatore Williams non arriva a chiedere il suo aiuto.
Quell’uomo è una di quelle anime eccezionali che ha salvato lui, a quanto sembra, ma anche gli altri navy seal e ora è in pericolo: perché gli danno la caccia per scoprire l’ubicazione degli altri seal nascosti nel mondo.
Il governatore non chiede aiuto per sé, ma per la figlia Alana. Il compito di Murphy sarà quello di proteggere lei, per non far cedere il governatore, sapendola in pericolo.
“Sono Alana Williams, la mia vita è semplice, feste, riviste patinate che mostrano quanto sono bella ed eccezionalmente portata per questa vita. Questo ragazzo è odioso e non lo sopporto”.
È possibile che fosse completamente affascinata, nonostante lo odiasse? La irritava parecchio, ma non poteva fare a meno di averlo vicino.
“Sono Murphy Watney, sono il novellino dei seal, sono stato meno tempo con loro, ma sono in ogni caso la mia famiglia, oltre a quella di zio John che mi ha accolto quando non riuscivo nemmeno a camminare. Il mio compito è proteggere questa ragazza che va in giro con abiti succinti, trucco che sembra una maschera ed è per altro capricciosissima e urla come una scimmia.”
Eppure, nonostante tutto, sotto quella maschera si nascondeva un’anima bella. Bisognava solo scovarla e capirla, per poi restarne completamente affascinato.
Sette giorni in giro per il Texas, nella speranza di fuggire dai killer.
Una ragazza capricciosa. Quattro killer dietro di loro. Una scimmia urlatrice che rompeva i timpani. Bentornati tra i Phoenix.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Entrò nella camera da letto e vide Murphy di spalle, cercava di vestirsi da solo. Tutta la schiena, e la gamba, erano tagliuzzate in tantissimi punti. Ogni ferita era una cicatrice sul suo corpo.
Non erano taglietti che nel tempo svanivano. Erano una mappa di incisioni profonde, che restavano per sempre.
«Ho ventitré anni sono molto più matura di quello che pensi. Guarda piuttosto chi sei tu, che sei un bandito!»
La stupì, perché cominciò a ridere.
La sua risata era piena, sincera e aveva anche una gran bella voce.
Quando smise e lei era ancora più arrabbiata, lui si schiarì la voce e cominciò a parlare. «Punto uno, se vuoi fingere di essere oca, alcuni argomenti vanno trattati in modo diverso, così da far proprio capire che in quel cervello ci passa aria senza ostacoli. Punto due, le urla immagino siano vere.
Almeno con me evitale, perché in poche ore mi hai rotto i timpani e non ti lascio andare perché gridi troppo, al limite m’infurio con te. Cerco di sottolinearti il fatto che, se i miei timpani non funzionano bene, forse non sentirò il sibilo di un proiettile che sta per colpirti. Credo che questo sia un esempio molto più calzante.»
I suoi occhi si ridussero a due fessure, mentre lo guardava con odio «Buono a sapersi.»

 

 

 

Simona Diodovich nasce a Milano nel 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 34 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane.
Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana.
Tra le molteplici pubblicazioni, le serie: Hampton Saga, Hampton's Soon, Runningback, Deathless, Caserma, Never Back Down, Summer in Love e Looger.

Nessun commento:

Posta un commento