lunedì 13 febbraio 2023

Segnalazione - INCONTRI INATTESI A PALMER ABBEY di Giulia Palma

Per la seconda pubblicazione Land Editore, eccovi il romanzo storico di Giulia Palma, dal titolo Incontri Inattesi a Palmer Abbey.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Dopo i lunghi anni trascorsi a combattere nelle guerre napoleoniche e nell’occupazione francese, Lord Francis Palmer fa ritorno in patria e inorridisce per il disordine e la miseria in cui versa il suo Paese. Ciò che più lo sconvolge è l’inaspettata notizia che la sua proprietà è vicina alla bancarotta; Francis capisce che la sua unica salvezza è trovare qualcosa da vendere. È proprio mentre sta perlustrando, a tal scopo, Palmer Abbey, la sua residenza di campagna, che si imbatte in un tesoro prezioso ma senza prezzo: Lucy, una ragazzina bellissima e dall’ironia pungente, che si è rifugiata a Palmer Abbey per motivi a lui ignoti e che, per qualche strana ragione, pare poco intenzionata ad andarsene!
Pretendenti scacciati, segreti svelati, battibecchi pungenti saranno lo sfondo perfetto per condurre Lucy e Lord Palmer verso l'unica strada percorribile; quella del cuore.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Giulia Palma vive nel cuore della Toscana e ha una doppia vita: per i colleghi e gli studenti è una ricercatrice di matematica applicata, curiosa ed entusiasta, che vive il suo lavoro come una serissima e intrigante missione.
 Di sera, invece, entra in una dimensione misteriosa che solo lei conosce: quella dei romanzi, i racconti, le fiabe, di cui è da sempre un’accanita lettrice. Si strugge per le eroine di Jane Austen e delle sorelle Brontë. Piange per le protagoniste di Lev Tolstoj e di Margaret Mitchell. Giulia ama scrivere, il suo modo per evadere dalla realtà, sin da quando ha imparato a farlo, all’età di tre anni. All’epoca, disegnava dei piccoli libri a fumetti, poi, crescendo è passata a racconti e romanzi veri e propri, spaziando dal genere giallo al romance, fino al fantasy. Attinge le sue storie dalla vita in cui si imbatte quando smette di pensare e lascia evaporare le idee in immaginazione, mentre cammina per le strade di città, o per gli impervi sentieri nella natura. La scrittura, per lei, nasce da un’urgenza emotiva che si trasforma poi in una sfida formale. 
Nel tempo libero, Giulia ama viaggiare e fare sport. Per molti anni ha giocato a tennis, a cui ha affiancato un’alternanza di nuoto, danza e judo. Attualmente va a correre mentre divora audiolibri.

Nessun commento:

Posta un commento