martedì 21 febbraio 2023

Segnalazione - IL MARCHESE DI FOSCHISIO di Sonia Morganti

Per la seconda pubblicazine di oggi, torna a trovarmi una carissima Amica e Autrice talentuosa.
Vi presento il nuovo libro di Sonia Morganti, dal titolo Il Marchese di Foschisio.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Ettore Emilio della Torre, patriota e deputato del Regno, ha perso la gioia di vivere sul campo di battaglia e un male misterioso gli serra la gola ogni volta che la nebbia cala su Foschisio.
Lisa è una giovane vedova che dal più improbabile dei mariti ha ricevuto in dono la fiamma della passione e l’amore per la vita.
Carichi di pulsioni uguali e contrarie, i due si incontrano tra fitte brume, nuove ferrovie, Caffè eleganti e primi lampioni a gas. Le conseguenze saranno inevitabili come inaspettato ne sarà l’epilogo perché, in una nuova Italia tutta da costruire, la forza migliore a cui arrendersi è quella dell’amore.

DOVE TROVARLO: AMAZON



 

 

 

 


Si avvicinò alla vetrata, perché dai garzoni aveva intenso che la signora li aspettava di sotto. Ettore osservò una figura flessuosa al cui braccio si aggrappava, come un’ancora, una donna anziana.
E così, dal giardino, Lisa vide finalmente disegnarsi nell’arco della finestra la sagoma virile che tanto aveva sognato.
Nella luce fredda di quella mattina, i loro sguardi si incontrarono. E fu come se due fiori, toccati dallo stesso vento, rilasciassero in armonia il medesimo profumo.

 

 

 

Sonia Morganti nasce in provincia di Latina nel 1978, all’ombra del Circeo, tra mare e bosco, e per l’impietosa legge del contrappasso ora abita a Roma con vista sul Raccordo Anulare. Ha pubblicato romanzi storici ambientati nel mondo antico, nel Medioevo e nel Risorgimento, sia con case editrici che come autrice indipendente, ma anche una distopia, un romance contemporaneo sotto pseudonimo e sta seguendo alcuni progetti a fumetto come soggettista. Ama mettersi alla prova e imparare: in fondo è rimasta la scout che era, con lo zaino sempre pronto per nuove avventure.

Nessun commento:

Posta un commento