venerdì 27 novembre 2015

Segnalazione - NONTISCORDARDIME di Simona Friio

Oggi vi segnalo una nuova uscita.
Oggi conosciamo più da vicino il romance contemporaneo "Nontiscordardime" di Simona Friio che prossimamente avrò il piacere di ospitare nel mio blog.
Andiamo a sbirciare questo libro interessante che non mancherò di recensire.




SINOSSI: Lara Malloi è ormai sicura di avere la propria vita sotto controllo. 
Ha un lavoro che ama. Un’amica sincera. Ed è ancora molto giovane.
Pensa di aver fatto i conti con il passato ma in fondo sa che non è così. Tuttavia solo Penny lo sa; lei che ha asciugato le sue lacrime…
Lara ha perso suo fratello Tommaso. Penny un amico.
Ma Lara ha perso qualcosa di più. Senza rendersene conto ha disintegrato la propria vita.
È stato più semplice trovare qualcuno a cui dare la colpa piuttosto che accettare l’incidente del fratello. E lasciare Daniele si è rivelata la soluzione più comoda quel giorno in riva al lago.
Urlargli in faccia la propria rabbia è stato liberatorio.
A sedici anni è così che funzionano i rapporti. Si ama e si odia con la stessa intensità.
Denny si è macchiato di un grave atto ai suoi occhi. Ha esitato. Ha perso del tempo prezioso...
Da quel giorno ognuno ha intrapreso una strada.
Ma di fronte all’ennesimo rifiuto di Lara, nel cercare di comprendere e perdonare, Penny è costretta a svelarle la verità. Otto anni dopo.
Oggi Lara ha un negozio di fiori. Penny gestisce un centro Benessere. Denny è diventato un vigile del fuoco.
Finché l’occasione si presenta.
Ripartire è inevitabile. Lara è sconvolta. Sa bene da dove ricominciare. Sa di avere qualcosa per cui farsi perdonare...
Il vaso è rotto ma i cocci ci sono ancora. Rimetti insieme il vaso e anche la tua vita avrà di nuovo un senso. È ciò che Penny le suggerisce. Perché tutti hanno in dono una seconda occasione. Perfino sua madre alla quale imparerà a voler bene.







Eccovene un assaggio!






[...] Se mi concedo il lusso di pensare a quel giorno, rivedo il mio corpo che, sfidando le intemperie, corre verso il lago con tutte le intenzione di tuffarsi.
Avverto il sale delle mie lacrime sulle labbra, il fango che stringono le mie dita mentre, infuriata con il mondo, impreco e mi dispero contro l'ingiustizia della vita. Patisco il profondo dolore della perdita di una parte di me, come se mi fossi amputata un braccio, reciso un'arteria.
E' il vuoto che mi divora.
La terra che mi manca sotto i piedi.
E' la disperazione che affonda le dita nel mio petto e mi strappa via il cuore. Io non ce l'ho più un cuore. Tom se l'è porta
to via.
E non solo lui. [...]











L'AUTRICE: Simona Friio è sposata, vive in provincia di Milano e ha un pastore tedesco di nome Brendy per cui stravede.  Si è diplomata in Designer della moda  ed è appassionata di scrittura, arte e storia.
Amava disegnare ancora prima di cominciare a scrivere, per cui già da piccola non si separava mai da pennarelli, cere, matite e fogli immacolati. 
La svolta per la scrittura però arriva con uno splendido regalo, una macchina da scrivere Olivetti rossa Ferrari che le ha consentito di dare voce alle storie che voleva raccontare, nonché di alleviare il callo dello scrittore che già aveva a soli sei anni.
Nel 2011 ha autopubblicato il suo primo romanzo storico: “La ragazza che mise il diavolo nella bottiglia” e recentemente è uscita un'antologia  a scopo benefico dal titolo “Parole tra sogni e ricordi” che contiene il suo racconto “La scia di fiori”. 
Legge con costanza romanzi sia di genere storico sia contemporaneo e predilige autrici classiche come la Austen, le sorelle Brontë e la Gaskell.
Le piace mettersi continuamente alla prova cimentandosi nel decoupage, nel ricamo, nel restauro di vecchi mobili. È appassionata di cake design.
"Nontiscordardime" è il romanzo con il quale ha vinto la prima edizione del concorso letterario indetto da Aiep editore nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento