martedì 13 giugno 2017

Blog Tour IL COLORE DEI SOGNI di Anna Visconti - QUARTA TAPPA

Benvenuti alla QUARTA TAPPA del Blog Tour dedicato ad Anna Visconti e il suo romanzo dal titolo "Il Colore dei Sogni". All'interno di questa tappa conosceremo meglio l'autrice e il suo meraviglioso romanzo. 






SINOSSI: Una donna…
Emma non ha più nulla. Un divorzio devastante la lascia priva persino del necessario e della voglia di tornare a vivere e a esprimere nella pittura la sua anima d’artista. Al di là della disperazione, s’incammina lungo il fiume, avvolta dalla nebbia gelida che s’illumina all’improvviso dell’insegna di un “cyber café”. Bastano pochi spiccioli per lanciare nell’etere un messaggio d’addio. 
Un uomo… 
Lucas vive in un cottage arroccato sulle scogliere. È il suo nido d’aquila, che abbandona di rado, quando la necessità lo costringe a scendere nel piccolo paese della costa. Il grido di Emma lo colpisce al cuore, memoria di un passato che gli ha lasciato profonde cicatrici. Vorrebbe aiutarla, ma è così difficile raggiungere qualcuno solo attraverso le parole di un computer. Eppure, è l’unica possibilità. Forse, anche la migliore. 
Un quadro… 
Una Tempesta perfetta. Dipinta da Emma con l’anima, prima ancora che con le dita. Perché l’Arte conosce le vie più segrete del cuore e, talvolta, può operare un miracolo.

DOVE TROVARLO: Dal 15 Giugno su AMAZON

BIOGRAFIA: Anna Visconti è il nome scelto da Kathleen McGregor per presentare “Il Colore dei Sogni”, la sua nuova opera di narrativa contemporanea.
L’autrice, già nota al pubblico per i suoi romanzi storici e avventurosi che compongono la Saga del Mar dei Caraibi, vive nell’entroterra del lago di Garda, tra uliveti e vigneti, a contatto di una natura meravigliosa.








LE TAPPE DEL BLOG TOUR:

PRIMA TAPPA (11 Giugno): STARLIGHT BOOK'S

SECONDA TAPPA (12 Giugno): I MIEI SOGNI TRA LE PAGINE

TERZA TAPPA (13 Giugno): LEGGENDO ROMANCE

QUARTA TAPPA (14 Giugno): LINDA BERTASI BLOG

QUINTA TAPPA (15 Giugno): SOGNANDO TRA LE RIGHE


LE REGOLE DEL BLOG TOUR:

- Segui l'autrice sulla sua FanPage aggiungendo il tuo MI PIACE: QUI.

- Lascia il tuo commento a tutte le tappe.

Sarà l'autrice a decretare il vincitore in base al commento dei partecipanti.
In palio 1 COPIA AUTOGRAFATA del libro.





INTERVISTA AD ANNA VISCONTI




Ciao Anna, benvenuta nel mio blog. Partiamo dal tuo pseudonimo, perché questa scelta?

Ciao Linda, e grazie per l’ospitalità. Sono contenta che tu mi abbia fatto questa domanda. In effetti, “Il Colore dei Sogni” è un romanzo molto diverso da tutti i miei precedenti, per questo motivo ho scelto di usare un nome nuovo. Anna è il mio vero nome e Visconti è un cognome di famiglia, quindi me lo sento a pennello, proprio come mi fa sentire bene questa nuova esperienza.

Parliamo del tuo ultimo libro dal titolo “Il Colore dei Sogni”. Un contemporaneo questa volta, perché questo genere?

Amo esplorare nuovi orizzonti, sia come lettrice che come scrittrice. Il contemporaneo mi ha sempre attratto, nonostante il mio amore per l’ambientazione storica, ed è stata un’esperienza entusiasmante creare una storia che fosse più vicina al lettore di oggi.

Cosa troveranno i lettori al suo interno?

“Il Colore dei Sogni” è un romanzo che parla di emozioni, è il caso di dirlo, in tutte le loro sfumature.

Qual è stato l’input?

Un’emozione provata qualche tempo fa di fronte a una vista bellissima, quella di una scogliera a picco sul mare. Una suggestione così forte, da essersi impressa nell’anima fin da allora, e avermi spinto a creare una storia.

Quale messaggio vuoi trasmettere e quali tematiche affronti?

“Il Colore dei Sogni” è la storia di una seconda occasione. La vita può essere crudele, e portarci a volte a toccare il fondo della disperazione, ma c’è sempre qualcosa per cui vale la pena di risollevarsi e ricominciare. Il destino può rivelarsi in modi strani, ma siamo noi che decidiamo se afferrarlo, oppure no. Senza mai dimenticare che ciò che per il bruco è la fine, per la farfalla è l’inizio. 

Lasciaci un piccolo assaggio de “Il colore dei sogni”.
 
[...] La bambina era in piedi nel mezzo di un fazzoletto di giardino ricoperto di erba rada e incolta. Aveva il viso alzato, lo sguardo fisso sul cielo sopra di lei.
L’aria della sera era un tripudio di odori e di colori. Il sole calante compiva quella sorta di magia che aveva il potere di riempire di meraviglia il suo cuore e il suo respiro. Venature dorate sfioravano come carezze il verde umido delle piante, sprazzi di rosso rendevano le foglie più scure, e il blu che incombeva dilatava le ombre, privandole man mano del calore del giorno.
Era una metamorfosi che si ripeteva ogni volta, ma mai uguale alla precedente.
La luce era il mistero che riempiva di colore il mondo. L’anima. I pensieri.
La bambina ammirava incantata il quadro che il tramonto stava dipingendo sotto il suo sguardo, pennellate che si avvicendavano, colori che si sovrapponevano, si amalgamavano, si respingevano, dando origine alle sfumature più calde, solo per lasciare rapidamente il posto a quelle più fredde.
Le sue mani si contrassero, le dita si flessero, quasi di volontà propria, come nell’atto di stringere una matita colorata, un pennello da intingere. La sua vista si annebbiò. Una lacrima scese sulla guancia intiepidita dagli ultimi raggi di sole.
Se ne riempì i polmoni, come a incamerarli dentro di sé, seguendo a occhi sgranati i ricami di luce che ornavano le nuvole, sfogliando come se fossero pagine di un libro il susseguirsi dei grigi, dei verdi, dei gialli, dell’azzurro che diventava viola, e poi arancio, rosso, rosa...
Il rosso scaldava il cuore, il giallo faceva ridere, il blu cullava, come una ninna nanna, come il sussurro del vento, come le onde del mare. [...]

In questo libro mescoli arte e l’universo del web. Raccontaci qualcosa in più.

L’arte è il mondo di Emma, i colori il veicolo delle emozioni che imprime sulle sue tele. L’universo del web è lo specchio virtuale di quello reale, con il vantaggio che le distanze si annullano, e la comunicazione, anche tra sconosciuti, può risultare più semplice. È lì che Emma lascia il suo addio, ed è lì che il destino si rivela... Sua sarà la scelta, se afferrarlo, oppure no.

Progetti futuri?

Molti. E non è escluso che Anna Visconti decida di scrivere altre storie come questa.

È stato un grande piacere ospitarti. In bocca al lupo per il tuo futuro!

Grazie a te!





Vi ricordo l'appuntamento di domani sul Blog SOGNANDO TRA LE RIGHE per la Quinta e Ultima tappa!

Buona lettura e in bocca al lupo a tutti i lettori!

3 commenti:

  1. Bellissima intervista, quello che mi incuriosiva sapere sul romanzo e sull'autrice. Grazie Linda! Un abbraccio e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Sono davvero felice che l'autrice si sia cimentata in questo nuovo genere. Amo il suo modo di scrivere, già gustato con i suoi precedenti romanzi storici che, con soddisfazione, rileggo per l'ennesima volta! Sarà un'emozione anche questo romanzo. Me lo sento!

    RispondiElimina