giovedì 29 giugno 2017

Segnalazione - STORIA DI UN AMORE ALL'ANATRA di Stefano Iannaccone

Oggi vi presento per Les Flaneurs Edizioni, il romanzo "Storia di un amore all'anatra" di Stefano Iannaccone.
Andiamo a sborciare da vicino!








SINOSSI: Un volo verso Praga. Una coppia conflittuale. Una sequenza di sensazioni grottesche che riempie il tragitto verso la fiabesca capitale. Ma Mattia non è un tipo da fiaba: lui, giornalista precario, consuma la propria vita in una realtà metropolitana fatta di crisi e disillusione. E Veronica, la sua fidanzata dal temperamento leggero e a tratti frivolo, è spesso divisa tra l’amore che prova per lui e la noia che il loro rapporto le provoca.
A Praga Mattia viene lasciato all’improvviso e senza un motivo apparente. Vagando per la città con pochi soldi e tante domande incontra Alberto, enigmatico cinquantenne legato alla capitale ceca e ai suoi trascorsi storici da un trauma giovanile. Tra flashback drammatici e digressioni dal taglio ironico verrà infine a delinearsi un triello fatto di sguardi, sogni e speranze. Qual è il fil rouge che unisce tre figure così distanti?

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Storia-di-un-amore-allanatra/dp/8899500622/









Eccovene un assaggio!








[...] L’amore è un esercizio di autolesionismo, una reiterazione ossessiva di abitudini. L’idealizzazione del partner è solo una tecnica di autodifesa: le coppie, nella maggioranza delle circostanze, si detestano. [...]













L'AUTORE: Stefano Iannaccone (Avellino, 1981) è giornalista. Scrive per La Notizia, collabora con Ilfattoquotidiano.it e Gli Stati Generali. In precedenza ha pubblicato "Andrà tutto bene" e "Fuori Tempo Massimo".

Nessun commento:

Posta un commento