sabato 24 giugno 2017

Recensione - UN MARINE PER SEMPRE di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Oggi sono molto contenta di ospitare nel mio blog le autrici Silvia Carbone e Michela Marrucci in occasione delle recensione del loro romanzo "Un Marine per sempre", primo capitolo della serie "Destini Intrecciati".
Un libro che mi ha colpito e avvinto, e che deve essere letto!





SINOSSI: Passione ad alta quota Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei marines: la prematura perdita del padre, colonnello dell'aeronautica americana, e il dolore per la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prematuramente e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile e attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo… 
"Un marine per sempre" è il primo avvincente e sexy volume della serie "Destini Intrecciati".







MIRAMARE - Joe è un Marine ed è la fidanzata di Travis; rimasta orfana del padre, accetta di essere sostituita in missione dal ragazzo per partecipare al funerale del genitore, ma Travis perde tragicamente la vita.
Anni dopo, Joe è una persona diversa, incapace di superare la perdita del fidanzato di cui si sente responsabile; costretta a tornare nella base di Miramare per seguire un progetto, incontrerà Cal, un Capitano con cui dovrà lavorare a stretto contatto.
La scintilla tra i due è immediata al primo sguardo, l'attrazione innegabile e i sensi dell'uno sono protesi verso quelli dell'altra. Ma c'è qualcosa che si nasconde nell'ombra, un mistero sembra essere legato al padre di Joe e alla sua morte. Cosa c'è ancora da scoprire? La passione tra Cal e Joe è destinata a divampare? Joe può amare ancora?

L'ambientazione è americana. Siamo nella base di Miramare e l'atmosfera che si respira mi ha ricordato la famosa pellicola "Top Gun". Un applauso alle autrici per le descrizioni e la capacità di calare il lettore in quegli scenari. Una nota di merito anche per il linguaggio usato, a volte scurrile e non troppo raffinato, ma tremendamente realistico; non si legge questa storia, la si vive sulla pelle.

La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. Joe è la protagonista, orfana di entrambi i genitori e fidanzata di Travis. Profondamente segnata dalla perdita del ragazzo, deciderà di congedarsi, ma il destino la riporterà a Miramare. Sexy da morire, è decisa a non innamorarsi mai più, ma l'incontro con Cal la destabilizzerà. Empatica, riesce a percepire il pericolo e il legame profondo che la lega sempre più al Capitano; coraggiosa e impavida, è una donna determinata a scoprire il segreto che aleggia sulla morte del genitore, e affronterà un viaggio interiore non indifferente per sconfiggere le proprie paure.
Cal è il protagonista maschile. Incarna l'amante passionale, il suo corpo è nato per il peccato ed è abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, vivere avventure e non lasciarsi mai scalfire dal sentimento. Protegge Joe come un leone, la ama come un toro ed è incapace di gestire la gelosia nei confronti del fantasma di Travis; la competizione è  quasi una litanìa che si ripresenta sistematicamente nel corso della sua vita.
Colin è l'amico di Cal e collega di Joe; è un personaggio interessante e positivo, l'amicizia e la sintonia con Joe sarà sempre più forte e la chimica nei confronti di Lizzy, amica della ragazza, è esplosiva. Entrambi sono figure che affiancano i protagonisti e celano segreti che spingono il lettore a voler scoprire qualcosa di più su di loro. Desiderio che viene esaudito per noi lettori nel secondo capitolo di questa serie.








'Che strana sensazione. Sollevò gli occhi dal proprio bicchiere. Un formicolio alla base della nuca la costrinse a girarsi. Un uomo se ne stava appoggiato dall'altra parte del bancone e la osservava. L'uomo sorrise e lei quasi sussultò. Il cuore le fece uno strano giro nel petto. La mano strinse il collo della bottiglia mentre l'anisa la divorava. Caldo. Faceva molto caldo.'








L'erotismo è il vero protagonista del romanzo. La carica sessuale di Cal la senti sotto la pelle, non si resiste al suo fascino; le autrici hanno creato due protagonisti da urlo e io mi sono letteralmente innamorata del Capitano.
Questo è un romanzo in cui assistiamo a una fusione perfetta di due scrittrici che non conoscevo, assolutamente da seguire e non perdere di vista. La loro scrittura incatena e affascina. Due penne che si fondono perfettamente, non si comprende dove finisce una e inizia l'altra.
I temi trattati sono: il destino, la passione, la ricerca della verità e il coraggio di rischiare. Il messaggio che arriva forte e chiaro è quello di affrontare i demoni della paura di amare, per poter raggiungere la felicità. Molto interessante anche il monito intrinseco: c'è sempre un disegno per tutti noi e la sofferenza, anche la più atroce, può condurre alla rinascita.








'Ho sempre creduto di non aver bisogno di nessuno, e poi sei arrivata tu. Più mi affascinavi e più desideravo allontanarti. Più mi respingevi e più desideravo farti capitolare, ma poi mi hai fatto desiderare di avere di più. Voglio che le mie giornate finiscano e comincino con te al mio fianco.'








"Un Marine per sempre" è la storia di un amore ad alta quota.
Una donna che non riesce a dimenticare il suo passato, un uomo abituato a ottenere sempre ciò che vuole, una passione che divampa al primo sguardo, forte come il vento che soffia le nuvole, potente come il rombo del tuono e irresisitibile come il desiderio che infervora gli animi. Sullo sfondo, la base di Miramare, per un romance che si tinge di giallo, dove niente è come sembra. 
Consigliatissimo agli amanti dell'erotico, del romance e delle storie d'amore che non rinunciano a mescolare sesso e pericolo. A chi vuol rivivere le atmosfere delle basi militare e del mondo dei Marines.

'Vivo ancora nel ricordo di Travis ma da quando c'è Cal ho scoperto che l'amore è anche qualcosa di più che sentirsi protetti. 
Quando sono con lui sento il sangue pulsare nelle vene per l'intensità del desiderio.'




2 commenti:

  1. Assolutamente spettacolare! Grazie mille Linda per questa stupenda testimonianza del nostro romanzo di esordio. Amo questi ragazzoni e non sarà facile lasciarli andare. La serie dei Destini Intrecciati è composta da quattro romanzi e si concluderà proprio a fine mese. Non ti resta che venire a conoscere anche il resto della truppa ��

    RispondiElimina