giovedì 12 gennaio 2023

Segnalazione - LA PROMESSA DI UN INVERNO di Marcella Ricci

Per la seconda pubblicazione Land Editore, eccovi il libro La Promessa di un Inverno di Marcella Ricci.
Andiamo a sbirciare da vicino!




 

 

SINOSSI: Natale 2004
Per Francesco questa è una notte come un'altra. Pilota d'aereo con l'animo indurito dalle delusioni, sa che il giorno successivo sarà identico a quello precedente, costellato da un lavoro che risucchia tutte le sue energie, una donna a caso che gli scalderà il letto... e poi l'ennesimo hotel, identico a quello in cui si trova adesso, testimone solitario di una vita sempre più vuota.
Non riesce a dormire, Francesco... e così, quando si affaccia alla finestra di quella stanza anonima, nota un airone volare verso l'orizzonte. Un'illuminazione arriva all'improvviso: là fuori c'è una donna che lo aspetta, qualcuno in grado di catturare il suo cuore per non lasciarlo andare mai più.
Ma come farà a trovarla?
Aurora è una biologa marina che vive alle Maldive, alla ricerca di una casa del cuore: un posto da considerare suo, dove rifugiarsi e sentirsi accettata. Gli animali sono tutto il suo mondo e così, quando trova un giovane airone con l'ala ferita, non può fare a meno di prenderlo con sé. Tutto ciò che vuole è donargli una seconda possibilità, senza sapere che quel salvataggio la condurrà dritta tra le braccia del destino, verso una promessa che cambierà la sua vita. E quella di Francesco.


DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 


Marcella Ricci nasce nel 1966 a Milano, dove vive e lavore; laureata in Biologia, attualmente insegna nelle scuole secondarie di secondo grado e si occupa di divulgazione naturalistica, ma ha anche lavorato per moltissimo tempo nell’ambito dell’educazione ambientale in giro per il mondo e in Italia (sono guida ambientale escursionistica). Pratica volontariato da vari anni, attualmente presso il Museo di Storia Naturale di Milano e presso il Parco Nord Milano.
Appassionata di animali, natura, scienza e astronomia, nonché di viaggi, lettura, vela e fantascienza. Una delle sue passioni più grandi è la scrittura, finora ha pubblicato cinque romanzi che spaziano su vari generi (storico, romance, drammatico e fantasy): tra questi un fantasy/favola che è stato finalista nel concorso della Mursia nel 2018.
Ha partecipato anche ad alcuni contest per la pubblicazione di racconti, e ne ha cinque pubblicati in altrettante raccolte di varie case editrici.
Ha un sito autrice dove sono presentati i miei romanzi e le raccolte di racconti: www.marcellaricci.it

Nessun commento:

Posta un commento