mercoledì 20 gennaio 2016

Blog Tour NEL CALORE DEL TUO CORPO di Silvia Carbone e Michela Marrucci - QUARTA TAPPA

Benvenuti alla QUARTA TAPPA del Blog Tour dedicato al romanzo di Silvia Carbone e Michela Marrucci, dal titolo "Nel calore del tuo corpo".
Le autrici non solo sono colleghe con le quali ho la fortuna di collaborare nel Magazine "Pink Italia Magazine" e nel web-site Velut Luna Press, ma sono anche autrici talentuose.
In questa tappa le conosceremo più da vicino, ma prima andiamo a scoprire insieme qualche dettaglio in più sul loro libro.








SINOSSI: All'apertura del testamento del nonno materno, Swami Peterson è obbligata a partire per Hardin, un piccolo paese del Montana, per vendere il ranch che ha ereditato. La vita che conduce a Boston è perfetta e lei ha premura di risolvere tutto in fretta per poter ritornare al suo lavoro e alla sua vita. Ciò che Swami non ha previsto è di ritrovarsi a fare i conti con la bellezza rude e sconvolgente di Riley Carson, mandriano della sua stessa fattoria. Lui è troppo diverso dagli uomini a cui è abituata, e Swami cercherà di stargli alla larga nonostante la forte alchimia tra di loro. Il desiderio accende i loro cuori e i loro corpi in una spirale vorticosa che il destino si diverte a intrecciare.

DOVE TROVARLO: http://www.cealiberti.it/libro/9788893230438 e in tutti i maggiori StoreOnline

FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/Silvia-Carbone-e-Michela-Marrucci-Autrici-584708195000332/?fref=ts








LE TAPPE DEL BLOG TOUR:

PRIMA TAPPA (18 Gennaio): PINK MAGAZINE BLOG

SECONDA TAPPA (19 Gennaio): ROMANCE AND FANTASY FOR COSPOLITAN GIRLS

TERZA TAPPA (20 Gennaio): HAREM'S BOOK

QUARTA TAPPA (21 Gennaio): LINDA BERTASI BLOG

QUINTA TAPPA (22 Gennaio): LEGGENDO ROMANCE





                        INTERVISTA A SILVIA CARBONE E MICHELA MARRUCI




 

Ciao Michela e ciao Silvia, benvenute nel mio blog. Tre aggettivi per definirvi.

Michela: Pignola, insicura ma determinata.
Silvia:  Solare, testarda e sicura di sé.

Come vi siete incontrate e com’è nata l’idea di questa scrittura a quattro mani?

Michela:  La nostra amicizia è nata qui su Facebook e da subito ci ha legato una forte sintonia che con il tempo non ha fatto che rafforzare il nostro rapporto. Lei è la sorella che la vita non mi ha dato ma che io ho scelto.
Silvia: Una sera d’estate di due anni fa ero a casa di Michela. Avevamo sempre voluto scrivere seriamente un romanzo ma, chissà per quale motivo non l’avevamo mai fatto. Ne stavamo parlando quando ho esordito dicendo «Ehi! Facciamolo insieme!» Da quel momento abbiamo iniziato a scrivere.

Entrambe diplomate in Ragioneria, sposate e con figli. Quando trovate il tempo per scrivere?

Michela: Quando abbiamo iniziato a scrivere in coppia io non lavoravo, quindi cercavo di dedicarmi alla scrittura in ogni momento libero della giornata. Da un mese a questa parte invece ho dovuto rivedere un po' la mia organizzazione ma quando c'è la passione il tempo per scrivere lo si trova sempre anche dopo una lunga giornata di lavoro.
Silvia: Io lavoro durante il giorno fino alle 20 di sera, quindi scrivo di notte e la domenica. Mi capita anche di andare a dormire e svegliarmi nella notte. Soprattutto quando i personaggi mi vengono a trovare nei sogni con il proseguimento della trama. Dormo veramente qualche ora per notte. Come dico sempre…Carpe Diem…

Siete anche appassionate lettrici, c’è qualche autore che considerate vostra “Musa” e quanto di loro c’è nei vostri testi?

Michela: Devo ammettere che i miei gusti sono cambiati nel tempo. Ho iniziato con gli adult fantasy e le mie autrici preferite erano la Ward e la Adrian. Adesso preferisco più il genere romance e sono diverse le autrici che ho imparato ad amare attraverso i loro libri. Per citarne qualcuna dico Susan E. Phillips, Penelope Douglas, Colleen Hoover e Jodi Ellen Malpas, ecco, queste sono decisamente tra le mia favorite anche se non posso dire di imitarne il modo di scrivere.
Silvia: Io amo senza ritegno la Hoover. È senza dubbio la mia MUSA ispiratrice. Mi piacerebbe un giorno scrivere come lei anche se lo trovo molto difficile. La Hoover ha davvero un dono unico e inimitabile.

Collaborate con il blog Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls. Di cosa si occupa nello specifico e voi quale ruolo ricoprite?

Michela: La collaborazione con loro è iniziata grazie alla vice adm Veronica Pigozzo che già conoscevamo e la grande passione per la lettura. Lei mi ha trascinato in questo mondo dei blog e alla fine mi ha convinto, con molta fatica se devo essere sincera, a scrivere una prima recensione. Ho cercato di tenere a freno la mia insicurezza e mi sono “buttata”. È andata più che bene, e adesso collaboro con loro da circa un anno.
Silvia: L’amministratore del Blog è Federica Pigozzo. Ha creato il blog soprattutto per recensire libri in lingua. Ci occupiamo soprattutto di recensire romance e urban fantasy. Con il tempo si è circondata di collaboratori per recensire libri in italiano. Io sono un blogger come Michela. Le Cosmo sono anche grandi sostenitrici delle scrittrici self, che è esattamente quello che eravamo noi fino al mese scorso.

La vostra collaborazione prevede anche un magazine di qualità come Pink Magazine Italia. In cosa consiste la vostra partecipazione?

Michela: Ho avuto la fortuna di conoscere Cinzia Giorgio tramite una recensione di un suo libro che ho scritto per il blog. La stima reciproca è stata la base su cui abbiamo costruito quello che  oggi è diventato un bel rapporto di amicizia e poi da fine estate anche di collaborazione in Pink. Mi occupo di recensioni anche qui. Da qualche mese abbiamo creato  “ The naughty girls book club”, un gruppo associato proprio alla rivista in cui è possibile confrontarsi sulle varie letture.
Silvia: Un grande onore per noi lavorare con lo staff Pink. Anche in questo caso recensisco libri e intervisto lo scrittore di cui mi occupo, per rendere il lavoro più completo possibile. Sto seguendo anche un progetto internazionale con Aliberti in collaborazione con Pink per un workshop che ho iniziato con 14 bambini di 10 anni qui a Torino. Il progetto consiste nel leggere in lingua un romanzo breve per bambini scritto da un mio collega di Aliberti; Angel Bright di Jeff Rees Jones.

Il vostro esordio letterario avviene nel 2015 con il romanzo “Un cuore in stallo”, primo capitolo della saga “Destini intrecciati” scritto sotto lo pseudonimo Missy Sìorai. Di cosa si tratta?

Michela: È un romance suspense ambientato nel mondo militare e nello specifico parliamo della base militare Miramar a San Diego. I nostri protagonisti sono piloti (o ex) di aerei della marina americana che cercano un riscatto dalla vita. Entrambi molto testardi e anche se per motivi diversi, nessuno dei due crede nell'amore fino a che il destino non decide di metterci lo zampino facendoli incontrare. Joe e Cal fanno scintille da subito, ma come ho già annunciato, abbiamo vari colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine desiderosi di scoprire come andranno le cose.
Silvia: Aggiungo soltanto dopo quello che ha detto Michela che “Un cuore in stallo” è stato ritirato da Amazon e verrà editato nuovamente con l’aggiunta di alcuni capitoli per la casa editrice.

E nel 2016 esce il romanzo “Nel calore del tuo corpo” per la collana Love Affair (Aliberti Editore) . Cosa troveranno i lettori al suo interno?

Michela: Possiamo dire che il libro contiene le nostre passioni, come l'amore per gli animali, per la tradizione di antichi popoli e perché no, anche per i cowboy sexy e strafottenti.
Silvia: Passione. Tradizione e amore incondizionato.

Quali tematiche affrontate e quale messaggio volete lanciare?

Michela: Il valore per le tradizioni che purtroppo oggi si è un po' perso, proprio perché i ritmi di vita sono frenetici e difficilmente ci concediamo il lusso di fermarci ad osservare ciò che ci circonda. Il concetto che si lavora per vivere e non vivere per lavorare.
Silvia: Il punto principale del romanzo è ritrovare sé stessi attraverso un viaggio che parte dal passato. Il percorso di Swami è tutto questo.

Come nasce l’input per questo romanzo?
Michela:  Credo che l'ambientazione e i personaggi scelti per il nostro romanzo incarnano una fantasia comune a molte donne. Il fascino del cowboy, l'emozione di assistere a un rodeo e come cornice un panorama bellissimo come quello offerto dallo stato del Montana, rappresentano, secondo noi, il cocktail perfetto.
Silvia: Abbiamo sempre scherzato con la nostra editor, Veronica Pigozzo quando scrivevamo “Un cuore in stallo” che prima o poi avremmo fatto un viaggio in Wyoming. Non credo che pensassimo a un romanzo era più un “Prendiamo l’aereo e partiamo”. Ma per il momento ci siamo dovute accontentare della fantasia.

Avete qualche altro progetto in cantiere?

Michela: La priorità adesso è tutta per il seguito di “Un cuore in stallo” che abbiamo dovuto accantonare per poterci dedicare completamente a “Nel calore del tuo corpo” ma che adesso non vediamo l'ora di riprendere da dove abbiamo interrotto.
Silvia: Sì. Stiamo valutando anche un’altra serie da iniziare subito dopo la trilogia dei “Destini intrecciati” ma per il momento siamo concentrate sul secondo volume che stiamo scrivendo.

È stato un piacere ospitarvi nel mio blog. In bocca al lupo per tutto!


Vi ricordo l'appuntamento di domani 22 Gennaio sul blog Leggendo Romance per l'ULTIMA TAPPA di questo Blog Tour.

Buona lettura!

2 commenti: