domenica 3 gennaio 2016

Racconto - IL MASQUERADE DI NATALE (Spinoff del romance storico erotico IL SILENZIO DEL PECCATO)


                                                                                                                        
Londra, 24 dicembre 1542
Elizabeth Howard si affacciò alla finestra della biblioteca e scorse Mary, la cameriera, impartire ordini ai servi circa l’illuminazione del giardino. Quella stessa sera, i suoi genitori avrebbero indetto un ricevimento per festeggiare insieme il Natale ormai alle porte.
Sospirò, era stanca e detestava la City, quando si trovavano a Londra sua madre Jane veniva sempre assalita da una strana inquietudine. Sei anni prima Elizabeth era solo una ragazzina, ma ricordava come fosse ieri quando la donna si recò nella Torre di Londra per assistere all’esecuzione della Regina Anna Bolena e accusò un malore tale da dover essere ricondotta immediatamente nell’Hertfordshire, a Manor House, la loro bella dimora.
Là, avrebbe voluto trovarsi, lontana dal fasto della città, tra i suoi rigogliosi giardini a ricamare canovacci, passatempo vietato da Re Enrico in occasione dei dodici giorni di Natale. Elizabeth non amava le ricorrenze, i festeggiamenti e ancor meno i ricevimenti. A diciannove anni era già una bellissima donna: lunghi boccoli d’oro le sfioravano la vita e occhi di un marrone intenso, capaci di incatenare al primo sguardo, le illuminavano il viso. La fiorente bellezza l’aveva ereditata dalla madre e la caparbietà dal padre, il facoltoso avvocato Richard Howard.
Non udì Jane entrare dalla porta socchiusa: «Cattivi pensieri?»
La ragazza si volse e vide la madre venirle incontro. «Un po’ di nostalgia di casa.»
«La rivedrai presto, non temere» le disse e le posò una mano sulla spalla. Restarono immobili a fissare il parco oltre le imposte.
«Solo per lasciarla un’altra volta» replicò. Le risuonava ancora nelle orecchie la decisione del padre di maritarla a Thomas, un amico di famiglia, figlio ed erede dell’ingente patrimonio di Lord Smeaton. (Continua)


Racconto inserito nell'antologia Un Natale Speziato (HAREM'S BOOK) e in Natale Rosso Amore (HAREM'S BOOK)

DOVE TROVARLO: AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento