domenica 3 gennaio 2016

Racconto - LA MAGNOLIA (Spinoff del romanzo storico IL PROFUMO DEL SUD)



                               
                                                                                                                                             Montgomery ( Alabama), Giugno 1858

La Magnolia era bellissima a quell’ora del mattino; poco distante, la bruma dell’alba bagnava i campi di cotone e il silenzio regnava sovrano, in attesa di essere spezzato dalle grida degli Overseers incaricati di sorvegliare gli schiavi al lavoro.
Emma sedette sotto le fronde dell’immersa magnolia che dominava l’omonima collina su cui si trovava. La ragazza ripensava alla sera precedente e al ricevimento indetto dal padre William a Villa Spencer, solitamente non amava le feste organizzate dal genitore conservatore e fiero schiavista, ma quella era stata un’eccezione perché aveva potuto contare sulla distrazione, offerta dagli ospiti, e sgattaiolare indisturbata nelle scuderie per spiare Marcus al lavoro.
Ricordava come fosse ieri il loro primo incontro. Quando aveva frustato la piccola Emily, sorella dello schiavo, il giovane aveva osato guardarla con tale disprezzo e il suo coraggio le aveva sfiorato il cuore. Lì, per la prima volta, non aveva sentito la stizza assalirla e non aveva notato il colore della sua carnagione, ma solo quegli occhi scuri roventi, capaci di bruciarle pelle e cuore. Da allora, non aveva perso occasione per incontrarlo, spiarlo, controllarlo.
Ogni sera lo sognava e poi si rimproverava per quelle emozioni contrastanti, emozioni che il padre avrebbe condannato seduta stante, ma non riusciva a smettere di pensare a Marcus, al suo fisico aitante, alla sua voce calda, all’affetto che gli leggeva negli occhi quando guardava Emily. Anche lì, tra gli ultimi effluvi della notte, non riusciva a scacciarlo dalla mente e ignorare il fuoco che le accendeva dentro. (Continua...)


Racconto inserito nell'antologia Profumi di Storia e d'Amore (IO LEGGO IL ROMANZO STORICO)

DOVE TROVARLO: AMAZON, KOBO

Nessun commento:

Posta un commento