martedì 12 gennaio 2016

Segnalazione - TERZO TEMPO PER DUE di Miriam Tocci



Oggi vi segnalo la prima delle nuove uscite YouFeel - Rizzoli per il mese di gennaio.
Iniziamo con Miriam Tocci e il suo romanzo dal titolo "Terzo tempo per due" per il Mood Romantico.
Dopo “Un cuore ovale” e “La meta del cuore”, un’altra storia ovale d’amore e speranza da vivere fuori e dentro il campo da gioco.
Parola d'ordine:  Quando il gioco si fa duro i duri iniziano ad amare.








SINOSSI: Spesso la vita ci mostra il suo volto più duro, proprio come succede in campo. Lo sa bene Mario Todini, estremo della nazionale di rugby, che si prepara ad affrontare il Mondiale con un peso sul cuore. Il grande amore con Betta è finito, portandosi via i progetti, le certezze e il futuro che Mario aveva sempre desiderato. Ma per fortuna anche la partita più dura e lunga finisce e arriva il terzo tempo: le mani che si contendevano l’ovale si stringono, i volti deformati dallo sforzo di arrivare a meta sorridono, e gli amici si ritrovano. È quello che accade con Ginevra Besson, amica del cuore di Mario e presenza costante nella sua vita, come una sorella. Come un raggio di sole che tinge di colore ogni istante.













Eccovene un assaggio!



[...] «Nooo, non ci credo!»
«Vuoi dirmi che succede, Alf?»
«Maglia quindici a ore tre! Che mi venga un accidenti, è anche meglio che in televisione.»
«Cosa vai blaterando, spostati, non vedo» disse Ginny avvicinandosi. Solo allora realizzò quello che aveva detto Alfonso: maglia quindici? Meglio che in televisione? Non poteva essere.
Uscì dalla scuderia e rimase impietrita nel vedere Mario, il suo amico Mario Todini, che agitava una mano nella sua direzione, e la chiamava per nome con un bellissimo sorriso sulle labbra.
Alfonso la raggiunse.
«Se non muovi subito quelle chiappette secche gli corro incontro io e mi butto fra le sue braccia piene di muscoli, ma in sottofondo voglio il tema di Love Story, capito?»
Ginevra scoppiò a ridere immaginando la scena, erano rari i momenti in cui Alfonso faceva outing con certi commenti e ancora non ci aveva fatto l’abitudine.
Sorridente e incredula, andò incontro a Mario con una corsetta e lo abbracciò. [...]





L'AUTRICE: Miriam Tocci nasce a Roma nel maggio del 1977. Appassionata sin da giovanissima di libri e di mitologia greca e celtica, trascorre ore sui romanzi di Marion Zimmer Bradley e Michael Ende. Le prime storie comincia a scriverle a dodici anni e in ognuna, fino a oggi, il leitmotiv è sempre stato l’amore nelle sue molteplici manifestazioni.
L’esordio nel 2011, con un romanzo Urban Fantasy intitolato: “Il Destino dei Due Mondi-L’Angelo dalle ali nere”; nel 2012, con il racconto: “La sua voce in un respiro” si classifica in un concorso e partecipa all’antologia intitolata: “Stirpe Chimerica Vol.1”. Sempre nel 2012 si dedica al romance scrivendo racconti d’amore per alcuni blog e, come coautrice, pubblica il suo“ Natale ancora” in un’antologia intitolata: “Love at Christmas – Tre racconti di Natale”. Nel 2013 è di nuovo coautrice della raccolta: “C’è amore nell’aria – Quattro romantiche storie d’amore” con il racconto: “Backstage in love”.
Dal 2014, anno della sua fondazione, è membro orgoglioso di EWWA, L’European Writing Woman Association.
Per Rizzoli, collana rosa-digital You Feel - mood Romantico, a luglio 2014 e gennaio 2015 pubblica due romanzi intitolati: “Un cuore ovale” e “La meta del cuore”, primi di quella che si augura diventi una serie di sport-romance sul Rugby. 
A gennaio 2016, sempre per Rizzoli – You Feel, pubblica il terzo episodio delle sue storie ovali: “TERZO TEMPO PER DUE”. 
Nella vita ama gli animali, la sua caotica famiglia e tutto quello che stuzzica in lei la creatività: dagli scatti con la Reflex, al cake design. 

Nessun commento:

Posta un commento