venerdì 15 gennaio 2016

Segnalazione - BACI RUBATI NEL VENTO DEL NORD di Sabina Di Gangi



Eccovi la terza segnalazione per YouFeel - Rizzoli.
Per il Mood Emozionante conosciamo insieme il romanzo di Sabina Gangi dal titolo "Baci rubati nel vento del Nord".
Una storia d’amore calda come i colori dell’autunno e dirompente come il risveglio della natura in primavera.
E ricordiamoci che: Solo occhi innamorati sanno vedere i tuoi colori.











SINOSSI: Lulworth Cove, una baia nella costa sud dell’Inghilterra, è un posto magico. Lo sa Lise, che vi è tornata dopo tanti anni. Lei ama camminare a piedi nudi sull’erba e osservare la natura che si riposa. Eppure né il profumo delle piante, il suono del mare, il vento che spazza via le nubi e nemmeno quel dannato vicino che continua a fare rumore riescono ad alleviare le paure e la solitudine che la opprimono.
Anche Daniel ama Lulworth Cove, e i colori che ha attorno lo ispirano. Lui che è un pittore introverso e scontroso, sempre in guerra con il mondo e con le donne troppo accondiscendenti e senza cervello, lì si sente in pace. Per ironia della sorte si ritrova come vicina di casa una impicciona rompiscatole… Ma Lise non è come le altre, e Daniel giorno dopo giorno se ne accorgerà.











Eccovene un assaggio!



[...] Daniel la guardò un sorriso sensuale. «Lo sai che durante questa stagione saltano fuori i ladri di baci? Riescono a zittire le logorroiche» mormorò, poi le sue labbra si impossessarono della bocca di Lise mentre lei tentava invano di divincolarsi. «Sono anche un buon vicino…» aggiunse. Le permise di riprendere fiato per un microsecondo e un attimo dopo le sue labbra ripresero a gustarla lentamente.
Il cuore di Lise batteva all’impazzata, l’unico suono che si udiva in quello spazio semibuio era quello dei loro respiri smozzicati. Daniel era ingordo, la teneva stretta tra il suo corpo e la parete senza concederle possibilità di muoversi. Doveva restare lì finché non si fosse sentito soddisfatto. Aveva desiderato tanto baciarla, e il fatto che lei gli fosse ostile aveva solo aumentato la sua brama. Era eccitante osservarla mentre lo accusava e rimproverava, vederla arrabbiata… Be’, adesso la stava soffocando di baci, e lei non poteva in nessun modo lamentarsi.
Lise sentiva quel corpo statuario premerle contro. Daniel era selvaggio, rude e coraggioso allo stesso tempo. Si accorse di sentirsi finalmente «viva».
Furono i movimenti di Lise a fermare Daniel. Quando lei gli infilò la mano sotto la maglietta per sfiorargli il fianco lui si scostò lasciandola insoddisfatta. Si sentiva come una molla schiacciata fino in fondo senza poter spiccare il volo. Lise, come risvegliata dalla catarsi, alzò la mano per mollargli un ceffone, ma i riflessi pronti di lui la bloccarono un istante prima che potesse colpirlo. [...]


 



L'AUTRICE: Sabina Di Gangi è nata nella caldissima Sicilia nel 1977 dove tutt’ora vive con il marito e i due figli.
Ha studiato musica diplomandosi in flauto traverso al Conservatorio di Palermo. Sin da piccola si dilettava a disegnare, suonare, dipingere e leggere divorando libri di ogni genere. Quelli continua a divorarli rivelandosi una vera ingorda. Da piccola stazionava davanti le vetrine delle librerie sognando di poterli avere tutti fra le mani, crescendo ha stretto amicizia con la biblioteca poi, via via, è riuscita a comprarli per averli tutti per sé. La scrittura è il suo sogno e obiettivo giornaliero. Da piccola fingeva di essere una poetessa scrivendo con la vecchia Olivetti di suo padre e a scuola grazie ai temi riusciva ad alzare la media dei voti. Ama vivere immersa nella natura che sia il mare, la montagna o semplicemente la campagna. Conta di riuscire a trasferirsi in una casetta in campagna isolata dal mondo dove poter scrivere col solo sottofondo delle sue amate colonne sonore. Ma anche per coltivare un orto, dei fiori e potersi circondare dai suoi amici per giornate intere. Ha pubblicato un romanzo storico nel 2011 con un piccolo editore, nel febbraio 2014 ha auto pubblicato un romance contemporaneo “Cercando di te” e a Dicembre “Canzoni, mirtilli e principi azzurri” (Youfeel –Rizzoli). Adesso è la volta di “Baci rubati nel vento del nord” (Youfeel-Rizzoli).

Nessun commento:

Posta un commento