martedì 13 settembre 2016

Segnalazione - LA STRADA DELLA LIBERTA' di Chiara Mineo

Oggi per le segnalazioni YouFeel - Rizzoli Collana Original, partiamo con il Mood Emozionante di Chiara Mineo e il suo romanzo dal titolo "La strada della libertà".
Parola d'ordine: Ogni uomo, nero o bianco, aveva qualcosa in comune con l’altro: il sogno!
Andiamo a sbirciare da vicino!






 
SINOSSI: Era il 1619 quando i primi trenta schiavi neri arrivarono in Virginia. Uomini, ma agli occhi dei bianchi soltanto bestie. Marchiati con il nome di servitori in debito. Sole, nata nella terra di mezzo di questa scacchiera dove la battaglia ancora si combatte, è una delle tante schiave della famiglia Forester. Ha gli occhi verdi e la pelle più chiara degli altri, ma la goccia di sangue bianco che i suoi colori rivelano non basta a darle la libertà. Un giorno nella tenuta, fra i campi di cotone, ritorna Will, il primogenito dei Forester. Will ha già incontrato Sole in un passato lontano, e rivederla adesso che è diventata una giovane, splendida donna, accende in lui un desiderio mai provato prima. Che sconvolgerà la vita di entrambi. Sole dovrà ribellarsi alla società per vivere il suo amore, per non soffocare sotto l’ipocrisia del suo stesso popolo. Per dimostrare agli schiavi che la strada della libertà esiste.










Eccovene un assaggio!












L'AUTRICE: Chiara Mineo, nata a Catania, ha studiato presso il Liceo Artistico Statale Emilio Greco diplomandosi in “Beni Culturali”. Vive a Catania dove esercita la professione di artista.

Nessun commento:

Posta un commento