lunedì 24 ottobre 2022

Segnalazione - I DESIDERI NON INVECCHIANO di Anna Guerra

Per la seconda segnalazione di oggi, vi presento il romanzo di Anna Guerra, dal titolo I Desideri Non Invecchiano.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Greta ha diciott’anni, ma anche quest’anno passerà le vacanze a Vieste con i suoi genitori e con tre pestiferi fratelli. Non di certo la migliore delle premesse, ma per fortuna può contare sulla presenza della vivace amica Marzia e del suo aitante fratello Patrizio.
Tutto cambia con l’arrivo del vicino di casa Jacopo, un quarantenne single pieno di sogni nel cassetto, che porterà Greta a scavare dentro se stessa e le sue paure e a porsi la fatidica domanda: seguire il proprio cuore vivendo intensamente, o sottostare ai desideri della propria famiglia per il quieto vivere?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 


 

 

[...] Alla radio diedero le ultime notizie sul traffico e subito dopo echeggiò nell’abitacolo un motivetto a me familiare.
«È Battiato!»
Jacopo captò il mio entusiasmo e alzò il volume della musica.
«La stagione dell’amore» cantai, «viene e va...»
«I desideri non invecchiano» si unì lui «quasi mai con l’età.»
«Se penso a come ho speso male il mio tempo, che non tornerà, non ritornerà... più.»
«È la mia canzone, questa!» notò Jacopo. «Mi calza proprio a pennello!»
In certi momenti non potevo che credere al destino. Com’era possibile, se no, spiegare come quel brano fosse stato trasmesso in un simile momento?

 

 

 

 

 

Anna Guerra, nata e cresciuta a Manfredonia (FG), vive ora a Parma dove studia per entrare nel mondo dell’editoria. Scrive da sempre, perlopiù romanzi fantasy, ma ha trovato nel rosa un nuovo modo per raccontarsi.

Nessun commento:

Posta un commento