lunedì 3 ottobre 2022

Segnalazione - CHRYSALIS: TRA LUCE E OMBRA di Lady M.

Oggi, vi presento la silloge Chrysalis - Tra Luce e Ombra di Lady M..
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


 

 

 

 

SINOSSI: Come la vita e l’amore, la poesia non è per tutti. È per i coraggiosi, per i temerari, per quelli che non restano a guardare lo scorrere degli eventi dietro le finestre, per quelli che si buttano nella mischia pur sapendo cosa rischiano di perdere. O di vincere. È per chi vive nel Tempo presente, nel qui e ora. Un verso immortala un istante, altro non è che una fotografia messa in parola. Come scrivere, ma con luce e ombra.
La poesia scioglie i nodi, non ammette finzione, non permette artifici, non tollera filtri. O si è o non si è. O si ama o si mente. O si piange di gioia o si versano lacrime di tristezza. Salate.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

Desiderio d’amore.
Desiderio d’essere.
Desiderio di vivere.
Desiderio di felicità.
Desiderio di donarsi.
Desiderio di due anime legate.
Desiderio di aprire gli occhi
e sentire il cuore palpitare
alla vista dell’amore.
Così, nella notte, la speranza,
una fiammella nell’oscurità,
d’incontrar quello sguardo
per cui unica sarei
e riallinear l’universo
mano nella mano,
avanzando verso il futuro.

 

 

 

 

Lady M.
, nasce nel 1987. Poetessa, correttrice di bozze, editor e redattrice.
Appassionata di canto, teatro e lettura di classici, ha trovato in Shakespeare e Leopardi gli autori che maggiormente hanno influenzato il suo mondo letterario. L’origine della sua poetica risale all’età adolescenziale, giovanissima inizia a comporre i primi versi. Dal 2018 inizia a lavorare come editor e correttrice di bozze. 
Nell’estate 2020 pubblica la sua prima silloge poetica Attimi e diventa redattrice di una rivista associativa. Nel 2021 pubblica la seconda silloge poetica Frammenti e inizia il suo percorso come giornalista presso la Journalism Academy. Nel 2022 pubblica la terza silloge Chrysalis – Tra Luce e Ombra e inizia a collaborare con la testata giornalistica Il Quotidiano Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento