venerdì 21 ottobre 2022

Segnalazione - MELBOR DEI DRAGHI di Christian Martinelli

Per la seconda segnalazione di oggi, eccovi il libro di Christian Martinelli, dal titolo Melbor dei Draghi, primo volume della serie omonima, edita da Mondi Di-Versi Editore.
Andiamo a sbirciare da vicino!

 

 


 

 

 

SINOSSI: Melbor è un ragazzo dalla forza portentosa, al punto da essere, già alla sua giovane età, capo dei Cavalieri dello Spirito Sacro, il corpo di soldati specializzati alle strette dipendenze del re. Proprio sotto ordine di sua Maestà, il ragazzo si trova dinanzi alle porte di Windfall, l’ultima città a essere entrata a far parte del reame dopo i terribili avvenimenti di diciannove anni prima. In questa città, un tempo famosa per l’allegria della gente di mare e l’ebrezza delle feste popolari, Melbor sarà costretto a indagare su alcune misteriose sparizioni e verrà coinvolto in un piano diabolico che, a partire da quella città, sembra coinvolgere l’intero reame. Tra leggende, profezie e un antico passato che sembra coinvolgere sempre più il giovane cavaliere, si svolgerà la battaglia per la libertà di Windfall.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

 

[...] Un ultimo pensiero venne a invadergli il cervello perché, in fondo, per quanto doloroso, sapeva che la sua bella nipote sarebbe stata più felice con un bel cavaliere, piuttosto che con una vecchia rugosa. Doveva togliersi dall'equazione, sparire in quel momento, portandosi via il dolore ch'ella avrebbe provato nell’abbandonarla a sé stessa per seguire il giovane; era cosi che doveva essere. 

Era il momento, il destino che la chiamava a sé, pretenzioso come sempre, crudele a volte, benevolo altre.

Mentre gli ultimi pensieri le scorrevano rapidi in testa e i ricordi più felici della sua vita si sostituivano alla vista, Balor la scagliò con crudeltà contro la statua, la quale crepitò e si spaccò all'altezza del collo della regina. La testa di marmo cadde andando in mille pezzi davanti agli occhi di Dana che, con un grido soffocato dovuto più all'impatto che al volere della vecchia, si erano spenti per sempre.

La piazza si fermò: ognuno dei presenti si immobilizzò sul proprio posto, impietrito, osservando il corpo della povera vecchia. In quel silenzioso mare di volti grigi, che si era cristallizzato sulla terribile scena, si sollevò un grido triste, acuto, che scosse l'aria e il marmo.

«DANA!»

 

 

 



Christian Martinelli è nato in piccolo paese montano della provincia di Pordenone nel 1995. Ha passato la sua infanzia e l’adolescenza all’ombra delle Alpi. Trasferitosi a Parma per gli studi universitari in Biotecnologie ha poi deciso di tornare in Friuli Venezia Giulia e di lasciare l’ambito scientifico per esplorare il mondo della scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento