venerdì 7 ottobre 2016

Segnalazione - LA COLLEZIONISTA DI EX di Roberta Amorino

Oggi continuano le segnalazioni YouFeel - Rizzoli per la Collana Reloaded.
Partiamo con Robeta Amorino e il suo romanzo "La collezionista di ex" per il Mood Ironico.
Parola d'ordine: Se ragioni… ti sposo.
Andiamo a sbirciare!







SINOSSI: Cosa c’è di più sconfortante nello scoprire che dietro ogni ranocchio non si nasconde quasi mai un principe azzurro? È una gran fatica doverne cercarne sempre di nuovi, possibilmente romantici, carini e… sani di mente! E se nella vita reale la ricerca dell’uomo perfetto è sempre più complicata perché non cambiare strategia e tuffarsi in quella virtuale?
Anche qui, fra temporeggiatori, ardenti pompieri, “Omerd” e falsi intellettuali, Districarsi nella bufera dei sentimenti (e degli appuntamenti) non è facile. Ma con un po’ di tenacia e qualche modifica alle impostazioni di ricerca, forse l’uomo giusto potrebbe palesarsi.
Un dissacrante e caustico manuale di sopravvivenza per imparare a scovare, tra tante mele marce, l’altra metà della mela, quella che combacia alla perfezione.







Eccovene un assaggio!



 
[...] Sapete qual è stato l’errore più grande che io abbia mai commesso? L’aver sostituito da bambina, alla mia bambola preferita, un libro di fiabe. Cosa c’è di tanto strano? Ebbene, non avrei dovuto soffermarmi nel leggere la pagina relativa al principe azzurro. Quelle righe, estremamente romantiche, devono essersi impresse così fortemente nella mia memoria (molto più dei faticosi e interminabili tomi universitari che avrei affrontato crescendo!) da farmi credere fermamente di poter incontrare anch’io il mio principe senza macchia, senza difetti e, soprattutto, senza “paranoie” di sorta. [...]











L'AUTRICE: Roberta Amorino nasce a Napoli il 14 giugno 1977. Intraprende lo studio del pianoforte fin dalla tenera età di otto anni, dedicandosi più tardi all'arte della pittura e del mosaico. Ben presto si profila la passione per la scrittura, gli studi classici, giuridici e criminologici. Ama descrivere le debolezze umane con ironia.

Nessun commento:

Posta un commento