giovedì 20 ottobre 2016

Segnalazione - LA GABBIA di Adriana Fabozzi

Oggi vi presento un'altra uscita interessante!
Conosciamo meglio "La gabbia" di Adriana Fabozzi. Una storia vera che tratta argomenti importanti e delicati come il disturbo dell'ansia e le crisi di panico.
Andiamo a sbirciare!









SINOSSI: Tantissime persone si sentono quotidianamente rinchiuse in una gabbia dalla quale hanno la sensazione di non riuscire ad uscire. Una gabbia che toglie il respiro e le rende infelici, perché qualcosa nella loro esistenza non va, e vivono una vita che vorrebbero diversa, chi per motivi lavorativi, chi sentimen¬tali, chi familiari o altro. Ad Asia è toccato un padre rigoroso e severo, poco amore¬vole e distante anche fisicamente, che le ha generato ansie, manie di perfezione e attacchi di panico. Si è sempre sentita rinchiusa in una gabbia, e la sua ecces¬siva razionalità le ha creato uno tra i più grossi disagi che una donna possa provare con il proprio partner, e cioè l’anorgasmia. Uscire dalla gabbia non è affatto facile, ma non impossibile, richiede molta forza e coraggio, e perché no, come nel caso di Asia, un po’ di trasgressione.









Eccovene un assaggio!



 
[...] Milioni sono le persone che per svariati motivi soffrono di disturbi d’ansia, di crisi di panico, più o meno gravi, e tante sono quelle che, proprio come Asia, si sentono intrappolate in una gabbia, vivendo situazioni di forte disagio. Ed a loro va il mio libro ed il mio pensiero. Se può consolarvi ho letto che uno studio svolto in Canada ha dimostrato che gli ansiosi sono mediamente più intelligenti di chi vive in pace con se stesso, e che l’ansia sarebbe addirittura uno dei motivi ad aver permesso alla civiltà umana di evolversi e sopravvivere. Quanto avete letto, cari lettori, non è frutto di pura fantasia o immaginazione, ma questa storia è una storia vera, realmente accaduta.  [...]













L'AUTRICE: Adriana Fabozzi nasce a Caserta sotto il segno zodiacale dei gemelli.  Vive in Campania, è laureata in Giurisprudenza. Madre di tre figlie, dedica la sua vita alla famiglia, al lavoro e alla grande passione per la scrittura. 
Ha pubblicato con la MR Editori “La gabbia".

Nessun commento:

Posta un commento